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Gucci: The Making Of. Un libro tributo alla maison

Un libro di 52 saggi inediti e oltre 700 immagini celebra il 90esimo anniversario della maison in occasione dell’apertura del Museo Gucci a Firenze

Overlapping images of celebrities from the 50s to the 70s while travelling_Gucci Historical Archive
©GUCCI: The Making Of, Rizzoli,2011 Overlapping images of celebrities from the 50s to the 70s while travelling_Gucci Historical

Per la celebrazione del 90esimo anniversario di Gucci e dell’apertura del Museo Gucci a Firenze, Gucci: The Making Of, è un approfondito tributo al patrimonio storico e all’influenza dell’iconica maison di lusso italiana, il cui nome attraverso questi 90 anni è diventato sinonimo di artigianalità, made in Italy e autorevolezza nel mondo della moda e del lusso. Il libro, di 384 pagine, è una ricca composizione di 52 saggi inediti e oltre 700 immagini, alcune delle quali mai pubblicate prima, che narrano le origini, l’identità, l’artigianalità e l’innovazione che caratterizzano il marchio Gucci. Ampio spazio è dedicato ai temi iconici che hanno contribuito a determinare l’influenza di Gucci non solo nel mondo della moda, ma anche nella società, inclusi i simboli storici del marchio – il nastro verde-rosso-verde, il morsetto, il motivo Flora, la borse Bamboo e Jackie e il mocassino – e le radici di Gucci – il fondatore Guccio Gucci e Firenze, la sua città natale. Curato dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, con saggi e contributi di autori quali Katie Grand, Peter Arnell, Rula Jebreal, Christopher Breward e Stefano Micelli, Gucci: The Making Of è un dinamico resoconto del rinomatissimo brand che diventerà un must di questa stagione per chiunque sia appassionato di moda e abbia interesse per la cultura contemporanea.

Disponibile in Italiano, Inglese, Francese e Tedesco, l’edizione commerciale sarà venduta nelle migliori librerie di tutto il mondo. L’edizione di lusso, contenuta in una custodia di pelle, sarà venduta esclusivamente nelle boutique Gucci. A consolidamento della continua collaborazione con UNICEF e in occasione della pubblicazione dell’edizione di lusso, Gucci donerà 250.000 USD a sostegno delle iniziative UNICEF  “Schools for Africa”. I collaboratori: Katie Grand è Direttore di Love Magazine. Peter Arnell è l’ex Presidente e Chief Creative Officer di Arnell Group, una società di pubblicità e brand identity. Rula Jebreal è un’affermata giornalista e scrittrice. Christopher Breward è Professore di Historical and Cultural Studies al London College of Fashion, e la curatrice Frida Giannini è il direttore Creativo di Gucci.