Pubblicato il

L’eleganza in testa

Morbidi chignon e onde delicate per un look da urlo

Chignon

Le festività natalizie sono sempre un’occasione per sfoggiare acconciature più ricercate, in cui l’eleganza è l’elemento principe. Sarà perché il Natale è una festa da dedicare tutta alla famiglia, ma di solito si tende a preferire una testa più raffinata, a scapito di acconciature più aggressive. Come sempre gli chignon sono molto amati in questo periodo. Alti e curati, impreziositi da fermagli gioiello o bassi e più morbidi, con qualche ciuffo ribelle, per un effetto romantico. Molto di moda anche le trecce, da raccogliere in morbide acconciature, con qualche nastrino colorato, o lasciate cadere sulle spalle, con un fiore da appuntare sul lato della testa, per un look dal richiamo hippie.

Le più giovani, invece, preferiscono sempre i capelli sciolti, lasciati morbidamente cadere in onde. In quest’occasione si possono anche utilizzare gli extension, per lunghezze mozzafiato. La parola d’ordine però è sempre movimento, da ottenere con bigodini di grandi dimensioni, in modo da creare un effetto naturale. Intramontabile la coda di cavallo, meglio se morbida e ornata da qualche nastro o fermaglio, e accompagnata da orecchini importanti.

Per quanto riguarda le amanti del vintage, le più abili potranno optare per la banana, modello Audrey Hepburn, in tutte le sue declinazioni, da quella tirata ed impeccabile a quella morbida. Mentre le amanti del fascino anni venti sfoggeranno onde morbide che incorniciano il volto, come una Greta Garbo contemporanea. Ogni donna sceglierà l’acconciatura più in linea con il proprio look e a seconda della serata che si decide di trascorrere, l’importante è non porre limiti alla propria fantasia. 

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it