Pubblicato il

VINÒFORUM Class: quando l’arte incontra il gusto

Nella raffinata cornice di Casina Valadier va in scena una kermesse esclusiva, capace di sposare la cultura del vino con lo stile e il design. Per una totale armonia dei sensi

Calici Vinoforum

Il gusto per l’eccellenza: con questo motto si è presentata al pubblico e alla critica la prima edizione invernale di Vinòforum Class, una due giorni svoltasi gli scorsi 7 e 8 dicembre nella raffinata cornice di Casina Valadier, esclusiva location nel cuore della romana Villa Borghese, meritevole di proporre una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche d’Italia in una veste nuova e ancor più stimolante.

Piacere per gli occhi e per il palato. Oltre ad un’attenta selezione di novanta etichette delle più prestigiose aziende italiane ed internazionali, la cultura del vino e del bere bene, da sempre mission principale di Vinòforum, ha incontrato quella del design e dell’espressione artistica, grazie alla collaborazione con Cappiello Design, che ha ridisegnato le diverse aree di Casina Valadier attraverso le opere degli artisti Fabrizio Di Nardo e Piero Orlando di Officina Materica.

Maestri nel trasformare tecnologia e artigianato in una nuova forma d’arte, sperimentando, grazie agli utensili della tradizione artigianale, la trasformazione del legno multistrato, gli artisti di Officina Materica hanno permesso ai visitatori di esplorare con il tatto e l’osservazione ravvicinata dei dettagli, le increspature della superficie di veri capolavori di interior design.

Opere d’arte da vivere e da gustare quotidianamente, proprio come un ottimo vino o uno dei grandi distillati proposti in abbinamento ai migliori sigari della tradizione, per una totale armonia dei sensi, capace di soddisfare anima e corpo.

Vai alla rubrica Arte di Stile.it