Pubblicato il

Sano Natale

Contro ogni previsione, le abbuffate di Natale possono essere super salutari. Ecco gli elettrodomestici per leccornie e golosità sotto mentite spoglie

AirFryer black

Dietologi e nutrizionisti avvertono: spesso è dietro a cibi apparentemente innocui che si nascondono le peggiori insidie per salute e linea. I fritti non fritti, i prodotti light, quelli sedicenti bio oppure il “tot per cento in meno di grassi rispetto a…” non si sa bene cosa. Per difendersi, proteggersi e coccolarsi, in cucina niente di meglio del fai da te, perché prepararsi i cibi da soli, utilizzando materie prime e procedimenti conosciuti è il miglior modo per evitare spiacevoli incontri.

La nuova generazione di elettrodomestici, poi, fa leva proprio su questo aspetto: chi l’ha detto che mangiare sano significa provazione di gusto? Philips, alla faccia dei pregiudizi, imbandisce le tavole natalizie di patatine fritte, crocchette di patate, olive ascolane, ali di pollo, verdure pastellate e chi più ne ha più ne metta, che però sono sanissime. Il segreto? E’ AirFryer, (non) friggitrice dal design fantascientifico che frigge in modo impeccabile solo con l’aggiunta di mezzo cucchiaio d’olio. A fare la magia è la tecnologia brevettata Rapid Air che abbina aria calda a rapida circolazione con un grill, per ottenere la doratura tipica della frittura in poco tempo e con un minor contenuto di grassi.

La natura ibrida di certi elettrodomestici fa sì che le funzionalità diventino davvero molteplici e quindi molti i vantaggi. Bimar per esempio presenta il forno polivalente con 4 modalità di cottura (microonde, grill, ventilata, a vapore) che possono anche combinarsi tra loro in 5 soluzioni differenti e 8 modalità di cottura a vapore. Il tutto, su un prodotto dal design compatto e intuitivo, con display di controllo digitale e funzione autopulente.

Frullati e centrifughe hanno di per sé l’aspetto della salute, così freschi, colorati, dalle consistenza spumose e vellutate. Per renderli più sfiziosi, si possono aggiungere ingredienti golosi come frutta secca, scaglie di cioccolato, o biscotti spezzettati. Centrika di Ariete, oltre ad un design bianco arancio vivace e moderno, è la centrifuga che non teme intoppi, grazie al vano raccogli polpa che separa i succhi dai residui solidi.

Vai alla rubrica Design di Stile.it