Pubblicato il

Capodanno a Londra: festa chic o dance party?

La capitale britannica è pronta a festeggiare il New Year’s Eve con proposte per tutti i gusti e tutte le tasche: c’è solo l’imbarazzo della scelta

Orologio a mezzanotte

Attendere lo scoccare della mezzanotte per brindare con un flute di champagne Moët & Chandon, gustare un delizioso buffet di dolci, guardare dall’alto tutti i fuochi d’artificio che illumineranno Londra, con vista sul Big Ben, il London Eye e molti dei più importanti monumenti della città. Poi ballare disco music fino alle 6 del mattino, con un bar che servirà cocktail, vino, birra e champagne senza riserve e, per chi avesse di nuovo fame, un tipico English breakfast buffet per salutare il nuovo anno, che verrà servito dalle 3 alle 6 di mattina. E’ questo il New Years Eve party del London Sky Bar, (Millbank Tower 21-24, Westminster) per gli amanti di location esclusive e feste all’insegna dell’eleganza e del lusso.

Nessun problema per chi invece vuole partecipare a qualcosa di diverso dai party chic e divertirsi in maniera originale. Come ad esempio calarsi in un mondo fatto di misteri, azione, spie. Per loro al Kensington Close Hotel & Spa (a Wrights Lane) il 31 dicembre va in scena il The Original Secret Agents Ball con tanto di casinò e cocktail Martini, smocking, pistole e femmes fatale.

Puntuale come ogni anno torna per gli amanti della disco ‘strong’, il mega-party Moondance, a Vauxhall, 100 Tinworth Street, un rave con due decadi di storia di musica dance nel suo dna, che farà ballare il suo pubblico ininterrottamente per ben 12 ore, dalle 8 di sera alle 8 di mattina, in uno spazio suddiviso in tre diverse arene con allestimenti hi-tech di maxi schermi al plasma, luci psichedeliche, laser, decorazioni di svariato genere e fuochi pirotecnici a mezzanotte in punto. Altrettanto spumeggiante il Raindance New Years Eve party dello storico locale HMV Hammersmith Apollo, dove scatenarsi fino all’alba a ritmo di musica Old Skool Hardcore, Jungle, Acid House e Drum & Bass.

Altre location per trascorre un’indimenticabile notte dell’ultimo dell’anno a Londra sono inoltre il leggendario PlanB (418 Brixton Road), il raffinato Roof Garden (99 Kensington High Street) e l’alternativo party del Battersea Evolution (ingresso Chelsea Bridge – Battersea Park) dove gli ospiti saranno intrattenuti dalle esibizioni di acrobati, contorsionisti, ballerini e mangiatori di fuoco e potranno gustare una golosa cena comprensiva di tre portate, aperitivo e dessert, rimpinguarsi poi con un ricco buffet di mezzanotte e concludere la serata tentando la fortuna al casinò interno, dotato di tavoli per il Blackjack, Roulette, Texan Poker e ruota della fortuna.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it