Pubblicato il

In Spa per depurarsi dopo le Feste

I migliori trattamenti per smaltire gli eccessi di pranzi, cene e brindisi.

Donna in acqua con fiori
Shutterstock

Il dopo-festa può essere traumatico per molti aspetti: ripresa delle attività lavorative a pieno ritmo e bilancia non proprio clemente. In ogni caso, rinchiudersi per un po’ di tempo dentro una Spa può essere la soluzione ideale per fronteggiare lo stress dedicandosi anche alla remise en forme. Scegliere luoghi immersi nella natura un po’ isolati dal mondo o centri urbani più a portata di mano dipende solo dalle proprie preferenze. A base di acqua è il trattamento proposto dal Green Park Resort, situato all’interno di 5 ettari di pineta secolare sul lungomare di Tirrenia, con un centro benessere di duemila metri quadrati. Qui è possibile sperimentare tutto il benessere dei Sali oceanici con il “Sea holistic” che prevede gommage, maschere ed emulsioni di bellezza coinvolgenti ogni parte del corpo, con oli caldi contenenti cristalli di sali marini e fiori di lavanda.

Nel cuore di Roma, invece, si trova il Parco dei Principi Grand Hotel, unico Resort Urbano della Capitale dove il dopo feste equivale a concedersi una vera e propria festa dei sensi: La Prince Spa è un esclusivo centro benessere di 2000 metri quadrati dotato di una maestosa piscina sovrastata da un soffitto tempestato di Swarowski, e di sontuose suites dorate per i trattamenti di coppia. L’offerta Spa Move & Mind, oltre a consentire l’ingresso in questo paradiso, offre massaggi per tutto il corpo e trattamento viso illuminante e rilassante Soin Cocoon, oltre all’utilizzo dell’area umida dove spaziare tra bagno turco con thalasso e aromaterapia, sauna finlandese, biosauna con cromoterapia, docce emozionali che emulano pioggia tropicale, nebbia fredda, cascata del ghiaccio e doccia svedese.

Agisce direttamente sul buonumore la proposta che viene dal Sud e che si chiama “Pensando all’estate”. E’ l’idea del Donnafugata Golf Resort di Ragusa, resort cinque stelle lusso inaugurato nell’estate 2010 nel cuore del barocco siciliano e all’interno di un’area naturale protetta nell’ampia tenuta di Donnafugata. Qui troverete una Spa con sei sale trattamenti per l’estetica e la cura del corpo ma, per la purificazione post natalizia, l’obiettivo è il Biotrattamento cosce e glutei con prodotti della linea Organic Experience con estratto di guaranà che aiuta a eliminare il grasso in eccesso grazie all’azione lipolitica, di avocado che permette di assorbire i principi legati al sebo e di rutina che elimina gli inestetismi legati al ristagno idrico. Tramite l’azione del fango, questo trattamento snellisce drenando proprio dove serve, inoltre dona alla cute l’idratazione necessaria a mantenere la pelle elastica, continuando ad agire in modo impeccabile anche di notte.

Leggi anche
I migliori hotel benessere in Italia: guarda le FOTO
2012: trattamenti per ogni segno zodiacale

Altre idee per VACANZE BENESSERE