Pubblicato il

Il Burlesque inglese nei teatri italiani

Approda in Italia lo spettacolo di musica, ballo, canto e strip-tease più famoso del West End londinese: An Evening of Burlesque è il tour che infiamma i teatri della penisola

Burlesque costume dorato

Sei date per un tour che fa il suo debutto in Italia carico della magia, l’erotismo e il divertimento che si uniscono insieme sotto l’appellativo di Burlesque. Dal 26 gennaio al 5 febbraio la penisola sarà investita dall’ondata di sexy ironia scateneranno le migliori perfomer inglesi: An Evening of Burlesque porta Chrys Columbine, Amber Topaz, Ginger Blush, Hotcake Kitty e Slinky Sparkles sui palcoscenici italiani.

Andato in scena in anteprima assoluta per l’Italia il 16 dicembre scorso al Teatro Smeraldo di Milano (dove farà tappa di nuovo il 30 gennaio) An Evening of Burlesque nasce nel 2010 nel West End di Londra è uno show frizzante e di gusto, con un cast di eleganti showgirl che incarnano lo charme parigino e il glamour di Las Vegas in una combinazione di sensualità, arguzia, magia, musica, ballo, canto e favolosi costumi in stile retrò.

Non mancano, nelle 2 ore di show momenti di intrattenimento circense, portati in scena dal “Conte Adriano Fettuccini”, che esegue un divertente strip mentre fa il giocoliere a tre metri di altezza, e dalla regina dell’hula-hoop Chloe Lloyd, sempre nell’ottica che nel burlesque il fine dello spettacolo non è lo strip-tease in sé, ma l’aspetto della “burla”, derivato dall’opera comica italiana settecentesca, una forma di intrattenimento che nella sua chiave moderna corre sul filo della parodia e dell’erotismo lieve e mai volgare.

Fra le protagoniste di An Evening of Burlesque, che arriva in Italia organizzato da Barley Arts, troviamo alcune fra le più note star del genere: la diva è Chrys Columbine, più volte definita la “Dita Von Teese” europea. Vera regina del neo Burlesque britannico, Ms Columbine è una straordinaria pin-up e pianista dalla pelle di porcellana, eterea ed elegante, nota per la grazia con la quale esegue al pianoforte il “Notturno” di Chopin mentre maliziosamente si libera di corsetti e abiti di piume e chiffon. A lei si alterneranno le altre perfomer in esibizioni ricche di humor e sex appeal.

Ecco le date del tour, e il sito ufficiale per avere ulteriori informazioni www.an-evening-of-burlesque.com

Giovedì 26 Gennaio  – Bologna, Teatro delle Celebrazioni
Sabato 28 Gennaio – Bergamo, Teatro Creberg
Lunedì 30 Gennaio – Milano Teatro Smeraldo
Venerdì 3 Febbraio – Padova, Gran Teatro Geox
Sabato 4 Febbraio  – Ferrara, Teatro Nuovo
Domenica 5 Febbraio  – Verona Villafranca, Palacover