Pubblicato il

DiCaprio grande assente alla prima di Titanic 3D

Il blockbuster torna al cinema: James Cameron e Kate Winslet sul red carpet a Londra

Titanic 3D - James Cameron, Kate Wislet
APimages

Kate Winslet e James Cameron hanno attraversato il tappeto rosso a Londra per la prima di “Titanic 3D”. Il regista ha detto ai giornalisti che la versione tridimensionale del kolossal pluripremiato “porta l’intera esperienza su un altro livello”. Il film del 1997 con Leonardo DiCaprio si è aggiudicato undici Oscar, diventando una delle pellicole con il più ampio incasso di sempre. La première è arrivata prima della distribuzione del film in 3D nel Regno Unito, dove uscirà a inizio aprile, in concomitanza con il centesimo anniversario della partenza del Titanic da Southampton il 10 aprile del 1912.

Kate Winslet si è presentata in un abito nero con scintillanti spalline e dettaglio al centro del petto, e si è detta felice di rivedere se stessa sul grande schermo insieme ai suoi due figli, Mia di 11 e Joe di 8. Anche se ha ammesso di essere imbarazzata per la visione della scena in cui si era messa a nudo per DiCaprio: “Non guarderò, a quel punto sarò al bar. Vorrei non aver mostrato così tanta pelle, ma ero giovane e sapevo che avevo cose da dimostrare”.

GUARDA LA PHOTOSTORY DEL TITANIC

Presente alla premiere anche il regista James Cameron, appena rientrato dalla sua missione negli abissi della Fossa delle Marianne ed entusiasta della nuova versione del suo blockbuster, che aveva raccolto più di 1,8 miliardi di dollari, rimanendo il film di maggior incasso nella storia del cinema per dodici anni, battuto solo nel 2010 dal suo “Avatar”. “Il 3D arricchisce i suoi momenti più avvincenti e quelli più emozionanti. Più che mai, sentirete di star provando i pericoli che Jack e Rose attraversano”.

Assente clamoroso, infine, il protagonista Leonardo DiCaprio, che al film deve la sua fortuna a Hollywood. E’ probabile che sia stato trattenuto dall’impegno sul set di “Django Unchained”, il nuovo western di Quentin Tarantino dove interpreta il principale avversario del protagonista Jamie Foxx.

(LaPresse)