Pubblicato il

Raf Simons è il nuovo direttore artistico di Dior

La maison francese annuncia l’arrivo del 44enne belga, che prende il posto di John Galliano, licenziato oltre un anno fa

Raf Simons
AP

Lo stilista belga Raf Simons è il nuovo direttore artistico della maison Christian Dior, nella quale prende il posto di John Galliano, licenziato oltre un anno fa. Ad annunciarlo è la casa di moda francese, che in una nota precisa che Simons sarà responsabile delle collezioni di haute couture, del pret-à-porter e degli accessori femminili e che la sua prima collezione sfilerà a luglio, durante la settimana della moda parigina.

"Simons è uno dei più grandi talenti attuali – spiega la nota diffusa dalla maison Christian Dior – e ispirerà e porterà avanti nel 21/mo secolo lo stile che Dior ha lanciato fin dalla creazione della sua maison".

GUARDA LA PHOTOSTORY DELLA MAISON DIOR

L’attesa per il cambio al vertice di Dior è durata oltre un anno, da quando cioè nel marzo del 2011 John Galliano era stato licenziato dalla maison dopo una denuncia per insulti antisemiti all’uscita di un bar a Parigi. Una vicenda per la quale lo stilista britannico è stato condannato a una multa di 6.000 euro dopo le scuse rivolte alle persone insultate e il suo impegno a curarsi per le sue dipendenze .

Raf Simons sarà il sesto couturier della casa Dior, che dall’anno della sua morte, avvenuta nel 1957, ha annoverato anche direttori artistici del calibro di Yves Saint Laurent, Marc Bohan e Gianfranco Ferré.

Leggi l’approfondimento:
RAF SIMONS AL TIMONE DI DIOR