Pubblicato il

Se il cuore batte forte, l’abito diventa trasparente

Lo Studio Roosegaarde ha creato Intimacy 2.0, un abito femminile che diventa trasparente con l’aumento del battito cardiaco

Intimacy 2.0

Tecnologia o moda? Forse tutte e due. E’ difficile scegliere l’ambito a cui appartiene l’ultima diavoleria concepita dallo studio della stilista e designer olandese Daan Roosegaarde, Intimacy 2.0, un abito femminile in grado di diventare trasparente mano a mano che aumentano i battiti cardiaci. In parole povere, più aumenta l’eccitazione, più il vestito “scompare”.

Un’invenzione sexy a tecnologia LED, composto da e-foils intelligenti che sarebbero in grado di rilevare l’aumento della temperatura corporea dovuto all’accelerazione del battito. Più che un vestito, un esperimento scientifico che vorrebbe studiare i legami tra interazioni sociali, emozioni, tecnologia e abbigliamento, esplorando “la relazione tra intimità e tecnologia”, come spiega la stilista. Il vestito è stato realizzato in pelle opaca e fogli elettronici che reagiscono alle variazioni di corrente elettrica. E non temete: è disponibile nei colori bianco e nero.

Leggete anche:
Trasparenze e sensualità: Emilio Pucci
Gucci: tenera è la notte
Trasparenze glamour

Marco Triolo