Pubblicato il

Il fascino dello stile Gucci in mostra a Seul

Pezzi unici e introvabili provenienti dall’archivio storico della Maison saranno presentati in mostra accanto a preziosi arredi dell’artigianato coreano

gucci sacca golf

Dal 25 aprile al 12 maggio la Maison Gucci presenta presso il Korea Furniture Museum (KOFUM) di Seul una speciale mostra d’archivio dal titolo  “Timeless Touch of Craftsmanship: Korean Heritage Meets 91 Years of Gucci Archive”. Vi saranno esposti, all’interno di un “Hanok”, la tradizionale casa coreana, pezzi unici e introvabili provenienti dall’archivio storico della Maison. Gli oggetti selezionati rappresentano la tradizione dell’artigianalità insieme al fascino della moda, della creatività e dell’esclusività italiana e saranno esposti insieme a 1.500 antichi elementi – 300 anni di storia – dell’arredamento tradizionale coreano. La mostra, nata come scambio culturale internazionale che mira a promuovere il valore dell’arte manifatturiera tradizionale, intende trasmettere il messaggio universale che l’eccellenza artigianale trascende confini temporali e geografici.
GUARDA I PEZZI UNICI DI GUCCI IN MOSTRA

“Questo allestimento speciale è stato concepito per mostrare la stima di Gucci per la lunga e preziosa storia artigianale coreana”, ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. “Gucci e il KOFUM condividono la convinzione che il patrimonio storico costituisca la base fondamentale per il progresso e le innovazioni del futuro e spero che i visitatori apprezzino questa collezione unica.”
“I pezzi dell’archivio storico di Gucci – ha dichiarato la Fondatrice e Direttrice del KOFUM, Misook Jeong – mostrano il valore dell’artigianalità e del patrimonio del marchio. Con oggetti così preziosi, desideravo immaginare una donna elegante della dinastia Joseon nel costume tradizionale coreano, l’Hanbok, che portasse una borsa Gucci dalla raffinata manifattura. Spero che questa mostra evidenzi la bellezza senza tempo dell’arredamento e degli elementi lifestyle storici della Corea insieme alla tradizionale artigianalità dell’Italia.” 

Francesca R. Chiocci

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag