Pubblicato il

Lenny Kravitz a Milano per il Fuorisalone

Tra gli appuntamenti più ambiti del Fuorisalone, l’incontro di oggi tra la Lenny Kravitz e Philippe Starck in via Turati a Milano

Lenny Kravitz

Se siete amanti del rock e del design contemporaneo non perdetevi questo pomeriggio (17 aprile) alle ore 19 l’incontro tra Philippe Starck, il principe dei designer contemporanei, e Lenny Kravitz. La rock-icon americana, insieme al suo Kravitz Design Team, ha infatti creato in esclusiva per il marchio Kartell, una collezione di sei poltroncine Mademoiselle (del designer francese) reinterpretate e rivestite di materiali scelti di comune accordo con lo stesso Starck. Una combinazione di pitone, pelliccia, cuoio e trame intrecciate.
“Philippe Starck – ha dichiarato Kravitz – ha rappresentato un incredibile supporto per la mia avventura nel design, e quando mi ha chiesto di reinterpretare la sua Mademoiselle per Kartell ero raggiante all’idea che due icone collaborassero per un progetto del genere. La Mademoiselle concepita dalla Kravitz Design è il risultato dell’incontro fra rock e haute couture“.
“Un ambiente è fatto di materia; legno, ferro, metallo… ma è anche fatto di elementi immateriali, come luce, temperatura, memorie e anche musica e suoni. Lenny ha raggiunto la vetta nell’universo musicale. Per lui è giunta l’ora di trasformare la magia della sua musica in materia, in sedie o in lampade… Una nuova esperienza per Lenny, una nuova sfida per noi”, ha spiegato Starck.

Le Mademoiselle by Kravitz Design verranno messe in mostra all’interno del flagstore in una scenografia all black che rievoca un palcoscenico pronto ad ospitare una performance live.  

L’appuntamento di oggi si svolgerà presso il Kartell Flagship Store di Milano in via Turati.

GUARDA LE IMMAGINI DELL’EVENTO CON LENNY KRAVITZ

(Fonte: Adnkronos)