Pubblicato il

Al via il Festival di Cannes

Grandi ospiti, da Brad Pitt a Nicole Kidman, per la 65ma edizione del Festival di Cannes

Moonrise Kingdom - Bill Murray, Tilda Swinton, Bruce Willis, Edward Norton

Siamo finalmente ai cancelli di partenza: Cannes 65 inizia oggi e si protrarrà fino al 27 maggio, con un programma ricco e variegato che non soltanto proporrà alcune novità assolute di grande rilievo, ma guarderà al passato con una serie di proiezioni di classici restaurati. Brad Pitt, Nicole Kidman, Robert Pattinson, Marion Cotillard, Kristen Stewart e Isabelle Huppert sono alcuni dei grandi nomi che si avvicenderanno sulla passerella della Croisette per presentare i loro film.

E sui film non si scherza: cinque americani in concorso, “Mud” di Jeff Nichols, “Lawless” di John Hillcoat, “Killing Them Softly” di Andrew Dominik (con Brad Pitt), “The Paperboy” di Lee Daniels (con Nicole Kidman) e Wes Anderson che apre le danze con il suo ultimo “Moonrise Kingdom”, interpretato da Bruce Willis, Edward Norton, Tilda Swinton e Bill Murray. Attesi anche “Cosmopolis”, ultima fatica di David Cronenberg in cui Robert Pattinson diventa grande, e “De rouille et d’os”, interpretato da Marion Cotillard e diretto da Jacques Audiard, vincitore del Gran Premio della Giuria con “Il profeta” nel 2009.

Tra i classici restaurati, vedremo “C’era una volta in America” di Sergio Leone, in una versione estesa inedita presentata da Robert De Niro; “Lo squalo”, il capolavoro di Steven Spielberg restaurato in digitale; e infine “Lawrence d’Arabia” di David Lean