Pubblicato il

Adele trionfa anche ai Billboard Music Awards

La cantante britannica sbanca anche l’evento organizzato a Las Vegas, portando a casa ben 6 statuette. Bene anche i LMFAO e i Coldplay

Adele
AP

L’edizione 2012 dei Billboard Music Awards si chiude nel segno di Adele e dei LMFAO, che sbancano i premi organizzati dalla celebre rivista inglese, da molti paragonati ai Grammy Awards. All’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, Adele ha vinto ben 12 premi, fra cui quello di migliore artista e migliore artista femminile. La sua canzone ‘Rolling in the Deep’ e l’album che la contiene, ’21’, ha conquistato i premi più ambiti, tra i quali quello di miglior album pop, top alternative song e top Billboard 200 album.

La cantante britannica, però, non era presente e così i più applauditi sono stati i LMFAO, che hanno portato a casa 6 statuette, 5 per l’album ‘Party Rock Anthem’ e uno come miglior band. Premi anche per i Coldplay, capaci di ottenere 4 statuette fra cui quella per il miglior album rock e miglior alternative album per ‘Mylo Xyloto’.

La serata verrà ricordata anche e soprattutto per le performances degli artisti presenti, a partire dalla scollatura quasi esagerata dell’abito giacca di Miley Cyrus. E poi Katy Perry, che si presenta accompagnata dalla nonna e stupisce con numeri aerei a grande uso di nebbia artificiale. Infine Justin Bieber, Usher, Carrie Underwood, Linkin Park e Stevie Wonder, che dopo aver ottenuto il prestigioso premio alla carriera ‘2012 Icon Award’, ha chiuso la serata con un medley di successi con Alicia Keys.

Toccanti, infine, i tributi alle stelle della musica scomparse, da Whitney Houston a Donna Summer, Adam Yauch dei Beastie Boys e Robin Gibb.