Pubblicato il

A Cannes un gala contro l’AIDS

Diane Kruger, Nicole Kidman e Antonio Banderas tra gli ospiti di una serata di beneficenza per la ricerca sull’HIV

Festival di Cannes 2012 - Joshua Jackson, Diane Kruger
APimages

Il glamour si è tinto di beneficenza a Cannes, dove amfAR, fondazione internazionale per la ricerca sull’AIDS, ha organizzato una raccolta fondi davvero speciale. La cena, tenutasi presso l’Hotel du Cap, ha attirato stelle di prima grandezza del firmamento hollywoodiano e non solo: a partire da Diane Kruger, membro della giuria del festival che ha partecipato insieme al compagno Joshua Jackson. Tra gli ospiti anche Nicole Kidman, Janet Jackson, Kylie Minogue, Aishwarya Rai, Paris Hilton, Berenice Bejo con il marito Michel Hazanavicius (star e regista di “The Artist”), Ewan McGregor, Gerard Butler, Antonio Banderas, Milla Jovovich, il produttore Harvey Weinstein e il fotografo e stilista Karl Lagerfeld.

I VIP hanno sorseggiato champagne Moet & Chandon, mentre aprivano i portafogli per un’asta di extra-lusso, durante la quale sono stati venduti un orologio Cartier (con massaggio di Heidi Klum incorporato) per 50mila euro, sei bottiglie di Moet & Chandon del 1911 a 150mila euro e una chitarra di Ron Wood dei Rolling Stones.

Carine Roitfeld, ex editor di Vogue Francia, ha anche organizzato una sfilata di moda con abiti neri disegnati da Christian Dior, Giorgio Armani, Balenciaga e Fendi. La serata di gala si è conclusa con successo e un incasso di undici milioni di dollari che verranno investiti da amfAR per portare avanti la ricerca sull’HIV.

Fonte: The Hollywood Reporter 

Potrebbe interessarti