Pubblicato il

Ligabue in concerto alla Royal Albert Hall di Londra

Il cantautore emiliano si esibirà oggi nella capitale britannica, on line l’evento in tempo reale su LigaChannel

Luciano Ligabue
LaPresse

Esibirsi nella Royal Albert Hall di Londra è un privilegio che pochi riescono a ottenere. Tra questi c’è il cantautore italiano Luciano Ligabue, che oggi si esibirà nella prestigiosa location londinese, prima tappa di cinque concerti esclusivi che porteranno l’artista emiliano in giro per l’Europa.

Il racconto in tempo reale del concerto nella capitale britannica sarà on line sul sito ufficiale dell’artstista, LigaChannel (www.ligachannel.com), dove sarà possibile seguire passo dopo passo l’evento intitolato ‘Rock In London 2012’, con contenuti che documenteranno l’attesa e le sensazioni dei fan, il soundcheck, alcuni momenti di backstage e del concerto del Liga.

Il tour europeo di Ligabue, invece, è intitolato ‘Sotto bombardamento – Rock in 2012’, che vedrà il rocker italiano al festival ‘Moon and Stars 2012’ di Locarno, in Svizzera (5 luglio), al ‘Rock in Cividale del Friuli 2012 al Parco della Lesa di Cividale del Friuli (Udine, il 7 luglio), al ‘Rock in Taormina 2012’ presso il Teatro Antico di Taormina (Messina, il 17 luglio) e al ‘Rock in Napoli 2012’ in Piazza del Plebiscito a Napoli (20 luglio).

Ad accompagnarlo sul palco il suo gruppo storico, da Fede Poggipollini (chitarra) a Niccolò Bossini (chitarra), da José Fiorilli (tastiere) a Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).

Questi cinque concerti saranno gli unici che Ligabue terrà nel 2012, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour, che vedranno la luce nel 2013. Di ritorno da Londra, comunque, sabato prossimo Ligabue sarà all’Arena di Verona per i Wind Music Awards, dove verrà premiato grazie ai risultati da multiplatino del triplo cd live intitolato ‘Campovolo 2011’, registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia.

Alessandro Pediconi