Pubblicato il

Marine Le Pen vuole denunciare Madonna

La cantante proietta le immagini della leader del Front National accanto a una svastica, lei prepara la denuncia: “Vedremo se lo farà anche in Francia”

Madonna

Minacce di azioni legali per Madonna dopo la sua scelta di proiettare foto del capogruppo del Front Nazional, Marine Le Pen, accompagnate da una svastica nel concerto a Tel Aviv la scorsa settimana.

La cantante ha proiettato sui maxi schermi nel corso della canzone ‘Nobody knows me’ il montaggio, scatenando la reazioni della leader francese, che si è detta molto costernata dall’accaduto.

"Sappiamo come i cantanti abbiano bisogno di convincere la gente a parlare di loro – ha commentato Le Pen al ‘Daily Mail’ -. La mia intenzione di denunciare la cantante? Se lo farà di nuovo in Francia, vedremo. Il nostro non è un partito nazista, se si accusa il Fronte Nazionale di essere razzista, allora si accusa
un quinto dei francesi di essere antisemita e razzista".
Il concerto di Madonna allo Stade de France è previsto per il prossimo 14 luglio, giorno in cui in Francia sarà festa nazionale. Per quella occasione, dunque, Marine Le Pen si aspetta che la cantante statunitense non utilizzi più la sua immagine accostata a quella di Adolf Hitler.

Mentre l’avvocato del partito sta valutando la possibilità di un’azione legale nei confronti di Madonna, quella della cantante è un’uscita che anche Najat Vallaud-Belkacem, nuovo portavoce del governo francese, non ha esitato a definire "infelice".