Pubblicato il

Buon compleanno, Sir Paul McCartney

L’ex cantante dei Beatles compie 70 anni e non ha alcuna intenzione di porre fine alla sua brillante carriera musicale

Paul McCartney
AP

Paul McCartney compie oggi 70 anni. L’ex cantante dei Beatles, infatti, è nato a Liverpool il 18 giugno del 1942 e oggi viene festeggiato in tutta la Gran Bretagna, ma non solo.
Tutto il mondo della musica, infatti, celebra colui che, assieme a George Harrison, Ringo Starr e John Lennon, ha dato vita ai Beatles, la band che ha fatto la leggenda del pop.

McCartney, divenutato baronetto di Sua Maestà (per la quale ha cantato in occasione del Giubileo di diamanti della Regina d’Inghilterra), continua a restare protagonista sulla scena internazionale nell’ambito di una carriera ricca di riconoscimenti.

L’ultimo in ordine di tempo quello che gli è stato assegnato nel giugno 2010, il ‘Gershwin Award’ dalla Biblioteca del Congresso di Washington, che per la prima volta nella storia è stato assegnato a un artista non statunitense.

Nel frattempo, il cantante è impegnato nel suo tour mondiale intitolato ‘On the run’ e si mostra più vivo che mai, nonostante la leggenda che da oltre 30 anni ne annuncia periodicamente la morte. E per festeggiare il compleanno, l’artista, assieme alla terza moglie Nancy Shevell, ha scelto l’Italia, per passare alcuni giorni sulle colline di Siena per trascorrere alcuni giorni in un esclusivo resort.