Pubblicato il

L’arte e il trascendente: parla Paul Fryer

L’artista inglese e Antonio Monda, professore e giornalista, si incontrano a Firenze in Palazzo Vecchio per una conversazione informale

PAUL FRYER, Pietà

Religione, arte, scienza: sono questi i temi sui quali verterà  la conversazione informale organizzata da Gucci Museo tra l’artista inglese Paul Fryer – i cui lavori sono ora esposti presso il Contemporary Art Space del museo stesso – e il professore e giornalista Antonio Monda. Il dialogo, che si terrà giovedì 21 giugno nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze,  toccherà complesse questioni quali la ricerca della dimensione trascendente o, al contrario, la sua totale assenza e stimolerà una riflessione su come il linguaggio e l’immaginario abbiano definito i concetti di bene e male e su come l’arte ci inviti ad esplorare questi temi.
L’esposizione “Lo Spirito Vola” di Paul Fryer è la seconda mostra d’arte contemporanea allestita presso il Gucci Museo con opere appartenenti alla Collezione François Pinault. La mostra presenta tre riflessioni dell’artista sui temi del trascendente, della moralità e della religione: le tre grandi sculture Ophelia, Pietà (l’Impero senza fine) ed Ecce Homo. “Lo Spirito Vola” sarà aperta al pubblico fino al 4 settembre.

La conversazione tra Paul Fryer e Antonio Monda avrà luogo il 21 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Gigli di Palazzo Vecchio.

Potrebbe interessarti