Pubblicato il

Il pareo, come lo metto?

Mini-guida su come annodare il pareo a seconda della vostra silhouette

Pareo

Diciamoci la verità: il pareo è comodo, sempre di tendenza, leggero, fresco, multifunzionale, ma quante donne lo indossano in spiaggia solo ed esclusivamente per coprire i ‘punti critici’? Se non ci si sente a proprio agio nella fatidica prova costume, arriva lui, salvatore della silhouette, e in un batter d’occhio camuffa ciò che non vogliamo mostrare pubblicamente, che si tratti di glutei, di fianchi, di pancia, di cosce.
Ecco quindi qualche suggerimento su come annodarlo a seconda di cosa volete mimetizzare.

Il classico modo di portare il pareo corrisponde anche ad una delle più classiche ossessioni femminili: il sedere grosso. La versione super-easy, annodata attorno ai fianchi, funge perfettamente allo scopo di camuffare i glutei se vi sentite a disagio ad andare in giro in slip.

Se invece sono i fianchi il vostro punto debole, perché magari sono larghi o avete accumulato le fatidiche maniglie dell’amore, puntate sulla sensualità della schiena scoperta con uno scollo all’americana: vi occorre un pareo molto lungo, tenendo un estremo per mano passatelo dietro la schiena in modo che copra i glutei, prendete le estremità e fatele sfilare sotto le braccia incrociandole all’altezza del seno, per poi annodarle dietro la nuca.

In alternativa, se volete evidenziare il decolleté pur coprendo la zona addome, annodatelo appena sopra il seno, da un solo lato. Sempre laterale, ma sopra una spalla, se volete creare un sensuale effetto vedo-non-vedo che camuffa la silhouette, perché una gamba a e un fianco saranno seducentemente in vista.

Per chi ha come punto forte le gambe, un’idea è quella di portarlo come un sari, la veste indiana: passatelo attorno alle anche, e portate un’estremità su una spalla passando diagonalmente per la schiena, dove lo allaccerete con l’altra estremità. Infine, se avete un addome scolpito da sfoggiare, annodatelo sempre dietro la nuca, ma senza incrociarlo sul petto, in modo che copra i glutei ma lasci in vista tutto il busto: semplice e sexy! Sul sito BlackPearlDesign, interamente dedicato al pareo di Tahiti, troverete altri modi di annodarlo  alla sezione ‘how to tie a Pareo’.