Pubblicato il

Anche le infradito pensano all’ambiente

Le ciabattine simbolo dell’estate sostengono iniziative e pratiche attente all’ambiente

eco infradito
istockphotos

Le ciabattine infradito sono il simbolo dell’estate. Evocano le vacanze, la libertà, il relax sulle spiagge di tutto il mondo. Ma se non ci prendiamo cura di questo pianeta, le spiagge paradisiache e i mari cristallini potrebbero diventare solo un lontano ricordo. Ecco che anche le flip flop propongono soluzioni per impattare il meno possibile sull’ambiente. Eco infradito per un’estate sostenibile, perché le buone azioni partono anche dalle scelte di acquisto. Se poi si uniscono ad un costume da bagno eco, diventano un perfetto esempio di moda mare coscienziosa.

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 9:12

Eco infradito per un’estate green

Havaianas propone ogni anno una linea in collaborazione con IPÊ – Instituto de Pesquisas Ecológicas. Il 7% delle vendite viene donato a questa associazione che si occupa della conservazione della biodiversità in Brasile. La nuova collezione nasce dalla collaborazione con lo street artist Arlin Graff. La flora e la fauna del paese, che vanta uno dei patrimoni naturali più vasti al mondo, diventa protagonista. La collezione è unisex, e riflette la gamma di colori e di diversità presenti nelle foreste brasiliane. Disponibile in tre modelli che rappresentano tre animali simbolo del Brasile: il giaguaro, l’ara dalle ali verdi e la grande scimmia leonina.

La biodiversità è un tema importante, ma ha bisogno di un ambiente sano per prosperare. Ecco che le pratiche ecologiche diventano, in ogni settore, fondamentali. ECOALF propone coloratissime infradito che oltre ad essere comode sono anche un aiuto per il pianeta. Sono infatti create con un materiale proveniente dagli scarti di pneumatici di camion, polverizzati e pressati senza uso di colla. Un accessorio che nasce dal riciclo, per ridurre l’impatto ambientale e recarsi sulle spiagge più incontaminate con la coscienza più che pulita. Sono disponibili in tantissimi colori, in mono tonalità oppure con infradito a contrasto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag