Pubblicato il

Costumi ecofriendly, sull’onda della sostenibilità

Fatti per andare al mare, ma anche per non inquinarlo ulteriormente

costumi ecofriendly

Quando si amano il mare e gli sport acquatici, non si può non avere a cuore il tema della sostenibilità ambientale. L’umanità ha già seriamente messo in pericolo gli oceani e i loro abitanti, e porre un freno all’impatto che continua ad avere è un principio che sta muovendo diversi brand. Fra cui quelli che realizzano costumi da bagno: fatti per il mare, e con un pensiero dedicato alla sostenibilità. Costumi ecofriendly dunque, e in particolare sono i boardshorts per l’uomo che vi proponiamo. Da due brand iconici, l’accessorio mare più green.

Costumi ecofriendly per lui

Wavefarer® Boardshorts Patagonia

Patagonia cerca sempre di creare l’attrezzatura migliore per le attività all’aria aperta, incluso il surf. Ma il modo in cui gli articoli vengono prodotti è, per il brand, importante tanto quanto la loro performance. Nascono dunque boardshorts realizzati migliorandone la sostenibilità. E facendo sì che portino benefici concreti anche a coloro che li fabbricano. Con un aumento al 92% il contenuto di nylon riciclato nei classici Wavefarer® Boardshorts, Patagonia ha ottenuto costumi ecofriendly che continuano a essere leggeri, resistenti e ad asciugatura rapida. Scegliendo fibre riciclate si possono ridurre le emissioni e l’utilizzo di combustibili fossili per la produzione di materie prime.

SPEEDO Elemental Flow Vintage

Speedo invece approfitta dei festeggiamenti per i suoi 90 anni per proporre una collezione vintage ed ecofriendly. Proponendo una linea watershort che richiama lo stile dei primi modelli, anche nel logo. Ma anche cogliendo l’occasione per raccontare l’attenzione del brand verso l’ambiente: il 10% delle collezioni Speedo sono infatti realizzate con tessuti ecofriendly. Ricavati da poliestere riciclato e con finitura idrorepellente priva di PFC, i costumi ecofriendly vanno ad incrementare la strategia già consolidata con i costumi della linea H2O Active, confezionati con tessuto riciclato Powerflex Eco, che si fonda sul riutilizzo di materiali. In particolare, alcune collezioni di capi utilizzano il filato Econyl che deriva dal trattamento delle materie plastiche recuperate nei mari. Inoltre, per festeggiare un anniversario importante, Speedo ha deciso di aderire al World Oceans Day, iniziativa a favore della salvaguardia degli oceani di tutto il globo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag