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Gucci è sempre più social

La campagna stampa autunno inverno 2012 2013 della maison verrà promossa in collaborazione con Triple Lift, una start-up dedicata ai social network

Sfilata Gucci autunno inverno 2012 2013

Gucci punta ad ampliare la propria presenza sui social network grazie a Triple Lift, una start-up nell’ambito pubblicitario sui social network. E’ Pinterest in particolare l’obbiettivo di Gucci: tramite questa collaborazione sarà possibile pinnare i prodotti del marchio direttamente dai banner pubblicitari al social network, e aggiungere l’immagine ai propri boards. La campagna autunno inverno 2012 2013 della maison verrà studiata ed esaminata da triple Lift, per capire il livello di interesse del pubblico social e l’esposizione mediatica che se ne guadagna. Si tratta di una sorta di esperimento, in quanto Gucci è il primo marchio di lusso a collaborare con Triple Lift. “L’utilizzo da parte di Gucci del nostro earned media amplification traghetta una delle più importanti attività di shopping – la condivisione di prodotti tra consumatori accomunati da interessi e stili simili – nell’ambito del marketing digitale”, dichiara Eric Berry, CEO di Triple Lift. “La nostra piattaforma misura come vengono condivise e utilizzate le immagini di un marchio attraverso il web. Siamo convinti che la promozione della condivisione delle immagini sia vantaggiosa per tutti e siamo felici di poterla portare all’interno di un nuovo canale – i web banner –  così che ne possano beneficiare sia i marchi che i consumatori”.
“Sono moltissimi i fan di Gucci seguono il marchio attraverso i canali di social media, tra cui anche Pinterest. Siamo ansiosi di vedere come la tecnologia di Triple Lift unita alla nostra campagna porterà nuovi clienti al marchio”, ha dichiarato Robert Triefus, Chief Marketing Officer di Gucci.
Non è la prima volta che la maison si affida ai mezzi social: già a settembre di quest’anno era stata lanciata una campagna Facebook dedicata alle borse iconiche del brand, ‘Icons of heritage – Cut & Crafts’.