Pubblicato il

Il Design Museum celebra Paul Smith

Il Design Museum di Londra omaggia con una mostra uno dei designer inglesi più produttivi ed originali

Paul Smith
AP

Il Design Museum di Londra dedicherà una grande mostra a Paul Smith a partire dal 20 novembre 2012 e fino al 24 marzo. Paul Smith ne ha fatta di strada. Partito dal primo negozio aperto a Nottingham, ha poi conquistato con le sue creazioni il mercato globale. La retrospettiva seguirà proprio questo percorso, guardando alla lunga carriera del designer. Soprattutto la mostra testimonierà i differenti livelli dell’evoluzione nello stile e nel design. Cosa succede prima di una sfilata della collezione?
E’possibile entrare e spiare nel processo creativo del giovane designer? La mostra tenta di rispondere a queste domande, raccogliendo testimonianze e documenti visivi e cercando  di fornire un ritratto completo di Paul Smith creativo e uomo.

"Il motivo del mio successo sta nel fatto che sono sempre andato avanti sapendo che la sigla VAT significa Value Added Tax, non vodka e tonic", dichiara il designer. I visitatori potranno poi scoprire le motivazioni e i posti che hanno ispirato il creativo designer inglese. Infine una sezione sarà dedicata alla progettazione degli interni tipici di Paul Smith, conosciuti per la loro originalità e personalità. Smith, è ormai un’icona della moda inglese e nel 2011 è stato nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 2000, dopo quasi tre decadi passate come riconosciuto innovatore dello stile e della moda.