Pubblicato il

L’orsacchiotto nero di Alexander Wang

Lo stilista sino-americano ha realizzato una collezione di oggetti per tutti i giorni total black

LÂ’orsacchiotto nero di Alexander Wang

Icona di uno stile fresco e minimal,  Alexander Wang è uno dei designer d’avanguardia più ricercati del momento. Le sue creazioni sono il risultato di una ricerca continua, fatte di tagli minimali e confezioni deliziosamente semplici.

Di origini cinese, ma cresciuto a San Francisco, Alexander si trasferisce a New York per studiare alla Parsons School Design. Nel 2007 lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile che riscuote un successo inaspettato tanto da arrivare al pubblico in oltre 200 boutique e negozi al dettaglio.
Divenuto famoso per aver preso in mano le redini del marchio spagnolo Balenciaga, il trentenne Wang ha deciso di realizzare una collezione di oggetti davvero esclusiva.

Lo stilista infatti ha realizzato per il suo brand una linea di accessori dal prezzo contenuto (che non supera i 202 euro)  acquistabili in boutique oppure online su www.alexanderwang.com
L’obiettivo è quello di offrire “una selezione di oggetti personali che si inseriscono nella vita di tutti i giorni” : spazio dunque a materassini per lo yoga, set di carte da gioco, un telo da mare, il lucchetto per bicicletta e un orsacchiotto in pelle con petto in shearling, tutti rigorosamente neri e impreziositi da dettagli metallici.

Gli oggetti si iscrivono perfettamente nell’estetica dello stilista, come spiega lo stello Wang: "Il punto di vista resta lo stesso. Ho sempre immaginato di disegnare non solo abiti. Questo è un modo molto efficace di comunicare il nostro brand attraverso oggetti di uso comune che sono un’esclusiva dei nostri stores".