Pubblicato il

L’horror indipendente sbarca a Roma: Interiora 2013

Interiora è il festival che riunisce ogni forma d’espressione artistica  dedicata alla paura, al Forte Prenestino

 Trampoliere

Se pensate che Halloween sia solo una trovata commerciale forse non conoscete il suo risvolto
indipendente: si chiama INTERIORA, ed è il festival horror giunto alla quarta edizione che si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre presso il Forte Prenestino di Roma. Appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’horror indipendente, Interiora vede susseguirsi 3 giorni di concerti, mostre, proiezioni, letteratura e performance, il tutto allestito in tema zombie.

La calata dei morti viventi che si ambienta perfettamente tra i tunnel e i sotterranei del Forte Prenestino “Se avvenisse un’invasione zombie, le persone verrebbero a rifugiarsi veramente nel Forte Prenestino, così come si è costretti a rifugiarsi nei centri sociali per trovare contesti d’espressione”, dichiara la produzione del Festival, “vogliamo ricreare la sensazione di precarietà, di morte vivente, che ci circonda. Gli zombie sono intorno a noi”.

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN 2013

Il programma è fitto, a cominciare dalla sezione cinema, con un concorso da cui emergono cortometraggi italiani, europei, statunitensi e sudamericani, già vincitori di concorsi internazionali. Le opere inviate dai registi di tutto il mondo quest’anno sono state moltissime, e la selezione ardua. Tra i fuori concorso, la premiere dell’atteso lavoro a quattro mani di Daniele Misischia e Paolo del Fiol, Connections.

La sezione delle performance sarà estremamente eterogenea: dalla Body Art Estrema di Tiger Orchid ed Antares Misandria e la rinnovata presenza di Betty La Haine e Cherie Roi, al Bondage, che vanta il contributo artistico della Rigger Beatrice Gigliuto, in arte Red Lily (accompagnata da Morrigan Little), e propone un workshop con Davide La Greca che si svolgerà durante l’ultima giornata del Festival (per   partecipare contattare misstigerorchid@hotmail.it).

L’aspetto dedicato alla letteratura è altrettanto corposo, tra presentazioni di libri, fumetti e progetti
multimediali, oltre ai vincitori del concorso selezionati da Marcella Leonardi. Ancora, la nuova la sezione Danza e Burlesque, con M.me De Freitas; non manca il Teatro, con l’attrice Maria Grazia Pompei e la Compagnia AKR, che cura lo spazio teatrale del Forte Prenestino. Altra novità, lo spazio dedicato al nuovo gioco cosplay che inaugurerà l’area make-up/special effects a cura di Baburka Production. Naturalmente grande rilievo sarà dato alla musica live, con concerti di band storiche come gli Affluente, e altre emergenti come Le Tormenta, Corpse Fucking Art, Muthzi Mambo e Sunglasses After Dark (roc’n’roll, punk e metal) e a chiusura del  festival i Dead, band tedesca tra i capostipiti del pornogrind.

Tutte le opere, le performance, le presentazioni sono allestite con l’intento di comunicare l’una con l’altra, indirizzo proposto da C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate, con il quale Interiora collabora da anni. Le opere selezionate e il programma completo sono disponibili sul sito www.interiora.it.

INTERIORA
IV FESTIVAL HORROR INDIPENDENTE
CSOA Forte Prenestino
31 ottobre, 1 e 2 novembre 2013
Via Federico Delpino, Roma
www.forteprenestino.net

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag