Pubblicato il

Valeria Golino illumina la Capitale

Amante della sobrietà e icona di particolare bellezza. Valeria conquista tutti

Valeria Golino, giorgio armani

IL LOOK: Il Red Carpet capitolino necessitava della presenza di carattere di una star del calibro di Valeria Golino. La donna dalla voce roca e dal corpo sinuoso è un’interprete cinematografica di gran successo che negli anni è stata capace di conquistare prima l’Italia, poi l’America ed infine la Francia. Ama indossare abiti Made in Italy disegnati e prodotti dai grandi nomi della moda nostrana, come quelli degli stilisti Alberta Ferretti e Roberto Cavalli. Durante la serata di esordio del Festival Internazionale del Film abbiamo visto la star brillare sotto i flash da tappeto rosso indossando un abito lungo dalla profonda scollatura sulla schiena, firmato Giorgio Armani (nella foto). E’ senza dubbio un’amante della sobrietà e lo dimostra mirando all’essenziale, dimenticando volutamente fronzoli ed accessori. Sembra essere sempre perfettamente in linea con ciò che richiede la circostanza, indossando outfit di ogni genere, da quelli più mascolini a quelli più ricercati, pur rimanendo padrona di una certa femminilità. L’eleganza e la semplicità rivivono, senza dubbio, nella sofisticata bellezza dell’attrice napoletana.

LO STILE: Particolare, affascinante e femminile. Giorgio Armani è riuscito a vestire la star con un abito adatto alla classe propria di una donna matura. Uno stile raffinato che ricerca nella semplicità il dettaglio capace di stupire. Valeria non ama gli eccessi ed il kitsch, ma predilige la sobrietà anche nel quotidiano. Grazie al suo stile originale e naif riesce a trasformare nel trionfo della femminilità qualunque mise faccia parte del suo guardaroba, dai signorili tailleur agli anfibi militari. Gli abiti da lei indossati, quando non lunghi, sono spesso ispirati alle dive degli anni ’20 e ’50 dalla vita stretta e delle scollature provocanti.

Nella foto: per il Red Carpet del Festival Internazionale del Film ha indossato un abito lungo, ricamato e dalla profonda scollatura sulla schiena, firmato Giorgio Armani.