Pubblicato il

Profumo di festa

Le fragranze per l’autunno inverno dedicate alle festività: da donare o farsi relegare, in eleganti cofanetti

Flacone di profumo

Un grande classico sotto l’albero, il profumo è un regalo evergreen che non scontenta mai, a patto di trovare l’essenza giusta. Come ogni anno sono tantissime le proposte delle maison dedicate all’universo olfattivo, eccone una carrellata dedicata al Natale 2013.

Stile, raffinatezza ed eleganza sono le parole chiave che descrivono Diamante Nero, la fragranza di Renato Balestra. Avvolgente e sensuale, femminile ma nel contempo originale: mirtillo rosso, pepe rosa, fiori di tamarindo aprono la sinfonia olfattiva, per poi lasciare il posto alla rosa, la violetta nera, la susina e chiudersi in un trionfo di vaniglia, lampone, patchouli, legno di massoia. Diamante Nero fa parte di un cofanetto natalizio composto da profumo, body lotion e shower gel.

VAI ALLO SPECIALE NATALE 2013

Da Trussardi arrivano diverse combinazioni di fragranza e body lotion in cofanetti che includono anche un beauty-case firmato. Come il Delicate Rose Set, il cui profumo si caratterizza per la freschezza del kumquat (mandarino cinese) e dello yuzu (agrume asiatico), che lasciano spazio a petali di rosa, gelsomino, fiore di loto e sul finale valorizzano il muschio e il legno di cedro e sandalo. Oppure potete optare per il My Name Gift Set, profumo e body lotion, in cui la fragranza combina violetta bianca ed eliotropio, lillà e arum, che si tuffano nella vaniglia, il tutto racchiuso in un flacone disegnato niente meno che dall’architetto Antonio Citterio.

Foto: C’E’ PROFUMO DI REGALI

Innamorata Lovely Rose è protagonista di uno dei coffret natalizi proposti da Blumarine, in versione weekend set (flaconi da 30ml). Lime, limone, bergamotto, mela verde e lampone che lasciano posto a rosa, fresia e gardenia, per concludersi con ambra, legno di cedro e muschio per la fragranza che si accompagna a bath gel e body lotion.

Anche DSquared2 propone diverse soluzioni per il cofanetto di Natale, tra cui Potion for Woman Beauty Pin Set, composto di profumo, body lotion e beauty-case. Un bouquet che è una vera pozione magica, composto di bergamotto, bacche di ribes nero, violetta, rosa, gelsomino, mughetto, rabarbaro, muschio, ambra patchouli e vaniglia.

Da Byblos arriva il coffret Miss Byblos, che racchiude eau de parfum e body lotion, dalle note che esaltano forza e sensualità. Mandarino, pepe rosa e neroli aprono la fragranza, tuffandosi in un cuore di mughetto, tuberosa, tiarè e lasciando ambra, patchouli e muschio sul fondo.

Tra le proposte Ferragamo Parfums, per il Natale 2013 arriva il Signorina Sempre Coffret oppure Aficionada Coffret, il primo con eau de parfum da 50ml, il secondo da 100ml. Sempre contiene anche bath and shower gel, e body lotion; il secondo body lotion e pochette-beauty. Il profumo, dedicato ad una giovane donna,  si apre con le note del ribes e del pepe rosa, accompagnate dal gelsomino e la peonia che si uniscono alla rosa, fino a concludersi in un’inaspettata dolcezza alla panna cotta con note di patchouli.

Super-glam il cofanetto natalizio di Custo Barcelona: packaging dorato e con gemme per Glam Star New York Coffret, composto di profumo e body lotion. Aroma soft e fresco in apertura dove troviamo una miscela di pera con agrumi (mandarino e bergamotto), che lascia spazio ad un cuore di gelsomino, muschio, fragola, lampone e ribes nero, fino a concludersi con sandalo, cedro, patchouli e vaniglia.