Pubblicato il

Verona in Love. Innamorarsi nella città di Romeo e Giulietta

Torna come ogni anno la nuova edizione dell’evento dedicato alla festa degli innamorati con un ricco calendario di eventi rigorosamente da dividere in coppia tra degustazioni, visite guidate e tanta dolcezza.

Innamorarsi a Verona
Courtesy of©Ferruccio Dall'Aglio/provinciadiveronaturismo.it

“Se ami qualcuno portalo a Verona..”: questo è lo slogan dell’edizione firmata 2014 di Verona in Love un evento che, ogni anno, accoglie innamorati da ogni dove per festeggiare, con un ricco programma, la giornata più romantica dell’anno.

Verona è una città che trasuda amore da ogni angolo, da non dimenticare che si tratta proprio del teatro d’azione dove ebbe luogo la tragedia di Giulietta e Romeo, un sentimento da vivere prendendo parte alla nona edizione di questo suggestivo ciclo di manifestazioni che ravviveranno la città con cuori rossi e luminarie a tema, così come le maggiori boutique vestiranno le proprie vetrine di originalità rendendo l’atmosfera ancora più carica dal 13 al 16 febbraio 2014.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

Le nostalgiche del grande mito shakespiriano potranno divenire Giulietta per un giorno: proprio così in quel del Cortile Mercato Vecchio, dalle 10.00 alle 19.00, è possibile rispondere ad uno dei tanti messaggi originali che il Club di Giulietta mette a disposizione o ancora, per rimanere a tema, durante la manifestazione sarà possibile visitare i luoghi simbolo del dramma dei due giovani amanti, come la Casa di Giulietta (Via Cappello 23, Tel. +39 045 8034303) o la Tomba di Giulietta e Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle (Ex Convento di San Francesco al Corso, Via del Pontiere, Tel. +39 045 800 0361) acquistando un biglietto al costo speciale di 1.00 euro, valido esclusivamente per il 13 febbraio, il 15 febbraio ed il 16 febbraio, dalle ore 08.30 alle ore 19.30.

Chi ama ammirare tutto da altre prospettive, si va su, sempre più su fino ad arrivare alla sommità della Torre dei Lamberti tutta illuminata del colore dell’amore e, ad ogni coppia che salirà in cima (al prezzo speciale di 7 euro), sarà dato un simpatico omaggino, e il magnete a forma di cuore di Giulietta e Romeo.

Si parte con “Un Cuore da scoprire” che vede la Piazza dei Signori popolarsi, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, di golose bancarelle che mettono in vetrina i prodotti tipici e le eccellenze veronesi ma è anche possibile fare shopping all’insegna dell’originalità acquistando manufatti artistici e oggetti da regalo a tema mentre, nel Loggiato di Frà Giocondo, degustazione gratuita di cioccolato Lidl e vino Bardolino.

Cioccolato docet anche in Piazza Bra dove, dalle  10.00 alle 21.00, maestri cioccolatai italiani rendono omaggio al cibo degli dei presentando ai presenti il meglio delle loro produzioni artigianali. Verona in Love non è un’occasione dedicata unicamente ai piaceri della gola: dopo aver fatto il pieno di dolcezza, è ora di movimento con il Verona Walking Tour in Love ovvero una visita guidata che condurrà, giovedì 13 Febbraio, alla scoperta di antiche leggende, storie d’amore, tragiche passioni legate alla città di Verona.

L’evento è organizzato dall’Associazione Guide Turistiche Autorizzate IPPOGRIFO (Via dei Mutilati 3, Tel. +39 045 8278959, www.veronainfo.it); la partenza per tutte le coppie di partecipanti è in Piazza delle Erbe, colonna del Leone di San Marco, alle ore 16.00.

Cercate qualche idea per stupire la vostra amata? Avevano forse torto i latini con l’illustre locuzione latina “Verba volant, scripta manent”? A rendere un sentimento eterno potrebbe essere un “Sigillo d’Amore” personalizzato ovvero una pergamena sulla quale sono fissati vostri nomi, scritti a mano in stile gotico, uniti da un timbro in ceralacca. Al fine di avere questo dono è bene prenotarsi, entro l’8 febbraio 2014, attraverso il form presente sul sito dell’iniziativa www.veronainlove.it.

C’è spazio ovviamente anche per il divertimento con Live in Love – BisosMusicLive, l’appuntamento con la musica dal vivo e intrattenimento di Giacomo Borghi di Radio Pico dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Gli innamorati dei tempi moderni possono invece avvalersi LeaveOn l’applicazione social gratuita per smartphone attraverso la quale è possibile seminare messaggi virtuali, detti Balloons, in giro per tutta la città durante i quattro giorni di manifestazione e, i più belli e significativi verranno trasmessi su uno schermo e premiati!