Pubblicato il

Prandelli, il Mister dallo stile elegante

L’allenatore della Nazionale sempre elegantissimo in cappotti e lupetti; merito del “marchio” aziendale?

Cesare Prandelli
La Presse
IL LOOK. La raffinatezza nell’animo e nel lavoro. Cesare Prandelli, l’allenatore della Fiorentina e attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, un aiuto nello stile lo riceve anche dal fatto di appartenere alla squadra viola posseduta dall’imprenditore Diego Della Valle. Dai cappotti aziendali Fay indossati fuori e dentro al campo, ai lupetti da calciatore gentiluomo, il look di Prandelli chiama classicità degli elementi e rigore estetico. Nello scatto sovrastante, sceglie un look basico, e indossa una morbida maglia a collo alto, portata sotto una giacca a righe insieme a barba lunga e selvaggia. 
 
LO STILE. Un titolo, questa volta meno legato alle performance sportive, troneggia sulla testa del ct italiano; “Campione del mondo di stile”. Questo il premio assegnato nell’aprile 2014 all’allenatore da parte della rivista ufficiale Fifa. Secono il magazine, lo sportivo sarebbe detentore di una particolare etica e savoir faire; una sorta di codice azzurro che lo trasforma in icona di successo e di valori positivi. Lo stile, complice anche il marchio Fay, è sempre impeccabile. Piumini corti, violacei e aderenti riscaldano lo sportivo ai piedi del campo con estremo charme.

Il ct si dimostra inoltre molto preparato per quanto riguarda il capitolo accessori. Le morbide sciarpe o foulard che indossa per proteggersi dal freddo a bordocampo sono sempre in pendant con la mise scelta. Non basta? Allora provate a immaginarlo con un outfit chiaro e una polo di marca mentre gioca a golf, la sua seconda passione dopo il calcio. E dopo questa suggestione, il titolo di campione di stile sembrerà calzargli a pennello.