Pubblicato il

Carolina Crescentini, torna al cinema

L’attrice romana conquista ancora una volta il grande schermo con la pellicola di Alessio Maria Federici e tutto il suo charme firmato Fendi

Look Fendi per l'anteprima romana  Fratelli unici
Courtesy of©Fendi

IL LOOK: Carolina Crescentini, bellezza romana da red carpet, è un’attrice che si è conquistata un posto di tutto rispetto nel panorama cinematografico italiano. Tutti la ricordano nel ruolo di Azzurra in “Notte prima degli esami – Oggi” ma i suoi successi sono tanti come “Boris – Il Film” che l’ha portata a conquistarsi il prestigioso Nastro d’argento in qualità di migliore attrice non protagonista. Ora sul grande schermo con la pellicola “Fratelli unici” di Alessio Maria Federici, in compagnia di due bellissimi, Raoul Bova e Luca Argentero. Ecco la Crescentini in occasione dell’anteprima romana sfoggiare un look Fendi composto da un biker in pelle multicolor ed un mini abito nero della Collezione Fendi Resort SS15. A dare quel tocco di seduzione e femminilità che non guasta mai un bellissimo tacco, quello delle décolletés in pelle bianca a cui si associa, per un sapiente gioco cromatico, la nuova mini Demijours in pelle rossa.

LO STILE: Occhi azzurri come il mare, uno sguardo intrigante e un fisico perfetto: Carolina ha senza ombra di dubbio una bellissima presenza, un’elegante sensualità che le fa gioco nell’interpretazione di moltissimi ruoli ma si tratta di un personaggio intenso che ha un volto sì, ma anche un’anima ed una mente. A differenza di molte colleghe che si improvvisano attrici, la sua carriera si è costruita step by step, passando per la Scuola Teatro Azione presso il Teatro dei Cocci e per il Centro Sperimentale di Cinematografia che le hanno dato quella formazione necessaria per muovere i primi passi nel mondo del teatro, della tv per fare poi il grande salto nel cinema. Il suo aspetto la rende una bambola angelica, i tratti sono delicati ed esaltati da un make up mai eccessivo a cui segue un look che raccontare la sua sobria eleganza: discreto e chic tanto da essere stata definita una fashion icon. Occasione dopo occasione la si vede indossare outfit che le rendono giustizia, per le uscite mondane e le prime alterna minidress, gonne in stile impero giocando molto con colori e tessuti. Bellissima nella mise scelta per la 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia in cui la Crescentini ha sfoggiato un radioso abito Gucci o ancora impeccabile nel cocktail dress, come l’abito giallo in lurex, ancora una volta Gucci, sfoggiato durante i festeggiamenti dei 130 di Bulgari. Nei momenti di vita reale, quelli in cui la si vede girare per la sua bella Roma, la 34 enne è molto casual predilige la comodità, un jeans skinny, giacche in pelle, pantaloni morbidi e capi che mixano stili differenti, dal capo griffato al pezzo ricercato comprato in qualche mercatino metropolitano. Il suo animo da anti-diva non la porta mai a mettersi in vetrina e immortalarsi in ogni situazione pronta ad aprire ai fans le porte della sua vita privata: nonostante sia, per sua ammissione, smartphone addicted ancora non è stata contagiata dalla social mania.