Pubblicato il

Pro detox, depurarsi prima delle Feste

I consigli di Gwyneth Paltrow su come evitare i chili “post Natale”

 Gwyneth Paltrow
LaPresse

Depurarsi per prepararsi alle abbuffate natalizie. Questo – in sostanza – il suggerimento di Gwyneth Paltrow per evitare di ricorrere alle fastidiose diete post Feste. Perché non prevenire chili di troppo, tanto temuti quanto inevitabili durante le vacanze natalizie?

FOTO: LE PIU’ BELLE DONNE DEL MONDO. SECONDO PEOPLE

L’attrice premio Oscar – si sa – tiene molto all’alimentazione e all’utilizzo di prodotti naturali. Fanatica della salute e della forma fisica (almeno da quando cominciò a “dividersi” il personal trainer con Madonna), l’ex signora Martin dispensa consigli “beauty” sul sito Goop. In questi giorni la bionda di Iron Man propone un regime di dieta detox per eliminare le tossine dall’organismo in previsione di tavolate imbandite da enormi tacchini ripieni e dolci in quantità.

Leggi anche: MODA DETOX: L’APPELLO DI GREENPEACE

La dieta suggerita dal team di nutrizionisti seguiti dalla Paltrow si basa essenzialmente su due assunti: aggiungere alla propria alimentazione cibi ricchi di fibre per aiutare l’organismo a depurarsi naturalmente ed evitare per tutto il periodo dell’Avvento i quattro alimenti più dannosi per il nostro organismo: glutine, latticini, zucchero raffinato e alcool.

Leggi anche: GWYNETH TESTIMONIAL DEL NUOVO PROFUMO HUGO BOSS

Le indicazioni proseguono con menu tipo per sette giorni. Al mattino un frullato che rappresenta per il nostro corpo un alimento facilmente digeribile. Quell’energia risparmiata dal processo digestivo viene quindi impiegata per detossinare il corpo, sfruttando appieno le qualità degli ingredienti ingeriti. Per pranzo e cena è preferibile assumere cibi organic free e integrali ed evitare piatti di pasta, pizza, dolci, birre o vino.

Leggi anche: DIETA MEDITERRANEA ELISIR DI LONGEVITA’, LA PROVA NEI CROMOSOMI

Non tralasciate alcuni consigli da star pro detox: aiutare l’organismo con fermenti lattici e dargli il tempo per una digestione accurata, attraverso lo schema della “finestra delle 12 ore”. Dopo la cena è essenziale rispettare un’attesa di 12 ore prima di ingerire nuovamente cibo, in modo da dare al corpo tutto il tempo necessario per depurarsi. Fino a Natale dunque, stop al gelato davanti alla tv e alle bevute notturne nei locali. Piccoli sforzi che verranno ripagati dopo le Feste…