Pubblicato il

Le feste viaggiano in crociera: Msc porta in tavola i menu di Cracco

La celebre compagnia di navigazione invita a vivere Natale e Capodanno in compagnia delle deliziose selezioni culinarie proposte da uno dei più amati giudici di Masterchef.

Chef Carlo Cracco con l'Executive Chairman Msc, Pierfrancesco Vago e il CEO, Gianni Onorato
Courtesy of©Msc

Chi non conosce il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”? Se si conoscono le regole, a volte si possono anche infrangere, o portarle fuori porta. Quando l’indecisione regna sovrana e non si ha ancora bene a mente quali i programmi per trascorrere in maniera entusiasmante Natale e Capodanno, a unire l’utile al dilettevole, ovvero la voglia di evasione al desiderio di coccolare il palato con le ghiotte tipicità del periodo, ci ha pensato la compagnia di navigazione MSC Crociere.

Leggi anche Crociere: un mondo in crescita (La Stampa.it)

Proprio così, il regalo è sotto l’albero e va scartato in anticipo in quanto permette di lasciarsi alle spalle le preoccupazioni terrene per navigare in buone acque. Come? Basta salire a bordo di una delle dodici imbarcazioni di casa pronte a solcare i mari di tutto il mondo: Mediterraneo per MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Sinfonia mentre, MSC Armonia trascorrerà l’inverno nelle acque calde delle Canarie e, infine, MSC Orchestra, andrà a esplorare gli Emirati Arabi Uniti.

Leggi anche 2014 Crociere da sogno (La Stampa.it)

Per le festività infatti la società ha deciso di coccolare e viziare i propri passeggeri offrendo loro servizi di alto livello: proprio così, i 30.000 viaggiatori che trascorreranno il Natale e il Capodanno in maniera itinerante, potranno assaporare l’eccellenza del Belpaese con un menu speciale, quello proposto da un vero Masterchef, lo chef Carlo Cracco insignito con due stelle Michelin che, già da due anni, collabora con MSC Crociere per presentare prelibate selezioni che vanno a deliziare gli ospiti a bordo. Cosa bolle in pentola? Al bando la curiosità, durante la cena di gala tenutasi al Cafè Trussardi lo scorso 23 ottobre, il re dei fornelli ha presentato in anteprima ai presenti quella sinfonia di sapori che andrà a deliziare i vacanzieri.

VAI ALLO SPECIALE STILE.IT 2014/15

La nostalgia di casa non si sente quando arrivano in tavola portate a base di carpaccio di manzo marinato e julienne di carciofi dressing alla senape di Digione; crespelle ai funghi con fonduta di taleggio e olio al tartufo; coda di astice glassata con salsa al Prosecco e zafferano sformato di broccoli e pomodorini canditi al timo; millefoglie di melanzana, provola dolce e pinoli su coulis di peperone rosso ed emulsione al basilico, un semifreddo di Natale in salsa al pistacchio e mandorle glassate, il tutto accompagnato dai vini delle cantine Aneri, quali Pinot Bianco Leda Alto Adige DOC e Pinot Nero Ale Alto Adige DOC.

Mentre, tra le specialità per brindare al 2015, solo per avere un’idea delle ricche portate, spiccano gamberi rossi accompagnati da spinaci, pere caramellate e frutto della passione, galantina di faraona ripiena all’ananas su peperoni marinati al basilico e frutta secca e ancora strudel croccante con patate e funghi porcini su fonduta al pecorino romano. Si passa al risotto al nero di seppia e ricci di mare, lasagnetta con provola, pesce spada, pomodoro a fette e basilico, filetto di manzo in doratura croccante al timo e parmigiano con riduzione al Merlot e patata al cartoccio con panna acida, cotechino con lenticchie e crema di cioccolato tostato, tuile di nocciole e sorbetto alle pere.

Potrebbe interessarti