Pubblicato il

Il nuovo trend beauty per le sopracciglia

Tratti naturali ma folti e decisi per incorniciare l’occhio e puntare su uno sguardo perfetto

arco sopraccigliare, occhi
iStock

Scordate gli sguardi aperti e vagamente sorpresi che hanno segnato gli anni dal ’70 al ’90. E cancellate anche l’immagine perfetta di quelle “ali di gabbiano” che sormontavano occhi seducenti fino a poco tempo fa. In tema di sopracciglia, il trend di questa primavera è all’insegna del carattere, sottolineato da linee polpose e folte che prendono il posto dei tratti ultrasottili.

FOTO: IL GRANDE RITORNO DEGLI ANNI ’90

L’arcata sopraccigliare non deve rassegnarsi alle linee informi, ma pretendere disegni decisi e spessi che incornicino l’occhio a dovere. La tendenza beauty del 2015 è all’insegna del “selvaggio”.

FOTO: SOPRACCIGLIA FOLTE: E’ TENDENZA

E siccome le sopracciglia sono un elemento fondamentale per esaltare il viso, ecco i trucchi per valorizzarle. È necessario che siano curate e il più naturale possibile: se le avete sempre depilate, è bene lasciarle crescere. Se ciò non accade a causa dell’attacco invasivo di cerette o pinzette, dovrete necessariamente ricorrere al make up. Molti i brand che dedicano linee a ombretti per sopracciglia, fissatori o matite delle più svariate tinte.

Leggi anche: VISO GYM, IL LIFTING NATURALE PER ECCELLENZA

Con una matita del colore della vostra peluria, ma più chiaro di una tonalità, riempite gli eventuali buchi. Poi con un’altra matita, del colore adatto e conforme ai peli, date alle sopracciglia la forma desiderata. Per farlo al meglio e rispettare le proporzioni, posizionate la matita in verticale toccando la narice, per capire dove iniziare a depilare nello spazio che separa le due sopracciglia. Poi, tenendola sempre adagiata alla narice, spostate la matita verso il centro dell’occhio, senza staccarla dal viso. In questo modo otterrete il punto più alto del sopracciglio, dove far curvare l’arco.

FOTO: VOLEVO GLI OCCHI AZZURRI

Infine, effettuate un ultimo spostamento verso l’angolo esterno dell’occhio per individuare il punto in cui il sopracciglio deve terminare. Una volta concluso il disegno, eliminate i peli superflui che non ne rispettano la linea. Ricordate di non lasciare troppo spazio tra un sopracciglio e l’altro perché maggiore è l’ampiezza, più grande risulterà il naso. Infine, un segreto: utilizzate una punta di lacca per fissare la vostra arcata sopraccigliare aiutandovi con un cotton fioc. Con questo escamotage manterrete a bada tutti i peli ribelli!

FOTO: COME DEPILARE AL MEGLIO LE SOPRACCIGLIA

Potrebbe interessarti