Pubblicato il

Quattro mete “gustose” per una Pasqua low cost

eDreams ha scovato le 4 capitali Gourmet, dal carattere suggestivo ed incredibilmente economico  

Pasqua a Parigi, tour eiffel, tulipani
istockphoto.com
Come ogni ricorrenza che si rispetti, anche Pasqua si festeggia soprattutto a tavola. eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, suggerisce un viaggio gastronomico nelle quattro capitali europee più visitate a Pasqua 2015, per scoprire le tradizioni a tavola.
 
 
Londra
La vigilia di Pasqua si trascorre decorando le uova in famiglia, mentre la Domenica mattina è dedicata alla celebrazione della messa ed infine ai festeggiamenti con i familiari. “Simmel Cake”: è la torta di frutta con due strati di pasta di mardorle, con 11 decorazioni di marzapane, le quali simboleggiano il numero degli apostoli meno Giuda, il traditore.
eDreams propone volo A/R per Londra con partenza il 4 aprile e soggiorno di 2 notti, il tutto a partire da 283 Euro a persona. 
 
Parigi
I bambini la Domenica mattina vanno alla ricerca delle uova pasquali, che secondo la leggenda arrivano direttamente dalle campane di Roma. Per il pranzo, l’agnello, simbolo del sacrificio di Gesù, rappresenta la pietanza principale, nel segno della tradizione.
eDreams propone volo A/R per Parigi con partenza il 4 aprile e soggiorno di 2 notti, il tutto a partire da 150 Euro a persona. 
 
 
Barcellona
Nella celebre città spagnola tradizionalmente i bimbi ricevono una “mona” (una torta decorata) dal proprio padrino. La Domenica delle Palme le famiglie più religiose si recano invece in chiesa, a benedire “la palma” o “el ram”. Oltre la “mona”, un altro piatto pasquale tipico è il “Bunyol de Quaresima”, dolce povero a forma sferica, composto da un impasto di farina ed anice, fritto e decorato con dello zucchero.
eDreams propone volo A/R per Barcellona con partenza il 4 aprile e soggiorno di 2 notti, il tutto a partire da 170 Euro a persona. 
 
Amsterdam
Oltre a un brunch molto sostanzioso, la tradizione pasquale olandese prevede che i bambini passino la Domenica mattina decorando le uova ed andando a caccia di quelle di cioccolato nascoste dai genitori. Il piatto tipico della capitale olandese è il “Paastrol”: pane alla frutta con ripieno di pasta di mandorle morbido, da accompagnare con un “Advocaat”, nonché la tipica bevanda alcolica a base di uova e brandy.
eDreams propone volo A/R per Amsterdam con partenza il 3 aprile e soggiorno di 2 notti, il tutto a partire da 231 Euro a persona. 
 
Per maggiori informazioni cliccare su www.edreams.it