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Occhiali da sole: il grande debutto di Ipanema e Ops

Marchi sinonimo di tendenza e vitalità si reinventano scendendo in campo con una nuova collezione eyewear perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Ipanema Sun
Courtesy of©Ipanema

L’estate è sinonimo di sole e di mare: una volta individuato il costume più adatto, che sia esso intero o un seducente bikini, è tempo di pensare all’occhiale giusto, una scelta da non prendere troppo superficialmente. Proprio così, in vista della rovente stagione, bisogna prendere le dovute precauzioni: se la pelle richiede una protezione prima dell’esposizione, anche gli occhi devono essere tutelati con occhiali dotati di filtri a norma di legge al fine di contrastare la forza dei raggi solari, soprattutto quelli ultravioletti. Sarebbe cosa buona e giusta diffidare dai prodotti venduti sulle bancarelle, il risparmio spesso non è amico della salute: fondamentale dunque rivolgersi a un negozio di ottica per assicurarsi che il modello prescelto sia dotato del marchio CE, indice sicurezza.

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Quando la qualità strizza l’occhio al fashion system, ecco che a conquistare il mercato sono brand di grande appeal come Ipanema, conosciuto per le sue coloratissime flip-flop in pvc eco-friendly: il marchio brasiliano torna in scena da protagonista dando colore all’estate con una grande novità, la nuova collezione eyewear Ipanema Sun che, tenendo fede alla filosofia di casa, realizza modelli, rigorosamente Made In Italy, vivaci e carichi di energia. La scelta è ricca, si possono scegliere 14 modelli indicati tanto al pubblico femminile quanto a quello maschile: cosa hanno di tanto speciale? Le lenti sono specchiate colorate e dotate di filtri protettivi anti-riflesso, ogni modello ha un tema ed una fantasia differente, si va dalle righe preppy ai pois passando per i grafismi floreali, acetati trasparenti fino al finto legno e il pattern in bianco e nero che tanto ricorda la pavimentazione del famoso quartiere di Ipanema, a Rio de Janeiro.

Occhiali glam. Le foto

A quanto pare il richiamo del fantastico mondo dell’eyewear ha solleticato anche Ops!, brand italiano di gioielli e orologi che, dopo aver conquistato con i suoi delizioni bijoux dallo stile colorato e user friendly, ha deciso di ampliare la propria gamma di prodotti con OPS!GRETA, collezione nata dalla reinterpretazione in chiave “Ops” dell’occhiale cat-eye: femminilità e sensualità assicurate da sette diversi colori pop e fantasie che si traducono in modelli vivaci.

Si va dalla montature a giorno in tinta unita fucsia, verde, turchese e il nero oppure interessante l’effetto tartaruga, disponibile anche color porpora. Per non passare inosservati, perfetta la versione in bianco con astine fantasia tropical e, ad accomunare i modelli, lenti sfumate nelle gradazioni del blu, del grigio e del verde con una montatura in policarbonato con astine lucide e mascherina a finitura opaca effetto “soft touch”; per quel che concernte le lenti, sono in policarbonato CR 39 100% UV Protection.

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Abbiamo voluto lanciarci anche nell’eyewear perché ci siamo accorti del grande interesse verso questo tipo di prodotto da parte delle nostre consumatrici, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di immediato utilizzo e che stimoli il loro desiderio. Per questo noi puntiamo moltissimo sulla tattilità del colore. Non solo, siamo stati fra i primi a introdurre nei gioielli il marketing sensoriale. Ogni nostra creazione profuma delicatamente di vaniglia.” ha dichiarato Luca Giglio, Partner di OPSOBJECTS.

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