Pubblicato il

Accessori: cosa passa per la testa?

Cappelli ma non solo, la moda del momento pesca dal passato stravaganti idee per cingere il capo e arricchire i capelli con creatività.

Quando è l’accessorio a fare la differenza: a volte basta un semplice tubino e, a rendere unico e ricco un outfit, sono piccoli dettagli. Occhi puntati sui capelli che, in estate, sono ben in vista.

Il mood figlia dei fiori non tradisce mai: non c’è scelta più appropriata che cingere la testa con una coroncina di rose, finti ovviamente, uno stile che ha un sapore speciale che fa sentire sempre in vacanza. La scelta è vasta, per sentirsi in perfetto mood hawaiano, indicata la ghirlanda firmata Monki, marchio divertente proveniente dalla Svezia. Anche River Island fa sognare paradisi esotici con la sua fascia di fiori, l’accessorio giusto per un Aloha party. Coroncina di margherite per H&M, fiori protagonisti dell’infanzia quando, staccando i petali, si faceva il classico gioco del M’ama non m’ama.

Leggi anche Occhiali da sole: il grande debutto per Ipanema e Ops!

A portare un sapore retrò invece sono le fasce in pizzo, molto bon ton quella di Asos con le margherite ricamante mentre, per le più romantiche che amano fare proprio quel look un po’ bambola, la scelta giusta ricade sul fiocco, iper femminile, tanto nella varianti mini quanto in quella maxi, mai eccessiva, basta saperlo indossare con disinvoltura.

Quando si chiama in campo Barbie, si parla di rosa ergo di Jeremy Scott il genio di Moschino: che sia per prendere il sole o un’uscita di jogging, molto cool la fascia per capelli della Runway Capsule Collection, in felpa con tanto di logo.

Se il vento porta disordine, a fare ordine tra i capelli è il cerchietto, chi l’ha detto che è solo per le bambine? Abbandonata scelte sobrie, è tempo di osare e giocare con materiale e forme. Molto fru fru le soluzioni di Malababa con piume colorate mentre, per un’eleganza sussurrata, Fendi ha l’asso nella manica ovvero il cerchietto rivestito in grosgrain con cristalli swarovski, delizioso anche il cerchietto Ada rivestito in raso di seta di Federica Moretti; tinta pastello per Salvatore Ferragamo e il suo modello in grosgrain.

Rosa come il colore o ancora rosa come il fiore: a portare in un giardino profumato in testa è Red Valentino con il suo cerchietto rivestito di verde con tanti dettagli floreali; Dolce&Gabbana invece tira fuori il lato più sensuale di ogni donna con quel pettinino con fiore grande rosso in crêpe di seta e strass rotondi e ovali in cristallo Swarovski di colore rosso.

Leggi anche Gioielli fuori dagli schemi

Oltre alle scarpe gioiello esistono anche preziosi accessori che illuminano le acconciature, che siano sciolto o raccolti, ecco che a rendere giustizia è l’ottone placcato oro e i cristalli Swarovski che caratterizzano l’affascinante copricapo Leaves di Vittorio Ceccoli.

Chi pensava che il turbante fosse una prerogativa di Mora Orfei a quanto pare la moda è pronta a colpire con effetti speciali: il nuovo trionfo del glamour è proprio questo accessorio, lo dimostra Missoni con la sua proposta con nodo frontale e posteriore.