Pubblicato il

Sesso: l’apice del piacere in un’app

Esiste un giorno del mese in cui la donna trae maggiore godimento tra le lenzuola. Le statistiche di Glow (anche sui Paesi in cui si fa più sesso)

Flirtare, coppie, appuntamento, innamorati
Courtesy of ©Istockphoto
Il “calcolone”. Tradotto: la app che aiuta a calcolare il periodo migliore per rimanere incinta. E come questa, moltre altre applicazioni fanno dello smartphone uno strumento indispensabile per le donne. Sembrerebbe infatti che quando si tratta di svelare i segreti più intimi, le donne si affidino soltanto al loro cellulare. Basti pensare che alcune nuove applicazioni, sulla base di una precisa raccolta dati, sono in grado di dare una panoramica molto interessante sulle abitudini sessuali femminili.
 
Una di queste è Glow, una app nata nel 2013 come calcolatore di fertilità. Secondo le indagini, questo strumento inventato da Max Levchin (co-fondatore di PayPal) avrebbe finora aiutato 150 mila donne a restare incinte. Una cifra considerevole, affiancata da una grande raccolta dati sull’umore, sulla frequenza e sulla qualità del sesso.

 
L’app svela altre interessanti curiosità sui desideri e le abitudini sessuali del mondo femminile. Per esempio dove si fa più sesso: in Canada. Tra gli utenti di Glow, quelli ad avere una vita sessuale più attiva sono proprio i canadesi, con un dato del 45% più alto rispetto alle altre nazioni. Ma attenzione: il Canada è anche il Paese con un tasso di natalità maggiore, dove le donne restano incinte il 21% in più rispetto a tutte le altre nel mondo.
 
Anche in Australia non si scherza: lì si fa sesso per il 37% in più rispetto alla mediadegli altri utenti Glow e anche la percentuale di gravidanze supera il resto del mondo del 14%. A seguire troviamo l’America, anche lei tra i primi posti in fatto di sesso da urlo.
 
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, è l’America del Sud il paese con la vita sessuale più zoppicante. A testimoniarlo alcuni numeri: i paesi latini infatti, hanno una media inferiore del 4% rispetto a quella mondiale, risultando come stati a basso tenore sessuale.
 
Il desiderio sessuale femminile risponde al ciclo mensile, che inizia con il primo giorno di mestruazioni (le quali solitamente durano 5 giorni). Il periodo tra il primo e il quinto giorno è quello in cui le donne mostrano meno interesse verso il sesso e manifestano cambiamenti nell’umore e nel livello di energie. Per non sbagliare, è quindi fondamentale sapere che la libido femminile torna a impennarsi intorno al dodicesimo giorno e cresce fino al giorno 14: questo è quello che Glow chiama“The Peak Sex Period”, letteralmente il periodo del picco del sesso.

 
Sempre secondo Glow, il giorno in cui le donne traggono più godimento dal sesso è il “Peak Orgasm Day”, ovvero il trentesimo del loro ciclo. I giorni 15 e 16 invece, sono i più felici. Questo perché si è a metà del ciclo e perché i giorni appena trascorsi sono stati – si spera – i più focosi. Sapevate che ogni minuto almeno sette delle donne iscritte a Glow fanno sesso? Purtroppo, nonostante questa statistica, non tutte si ritengono soddisfatte. 1/3 di queste ragazze si dichiara disposto a rinunciare al sesso piuttosto che allo smartphone. I restanti 2/3 smetterebbero invece di usare il cellulare in cambio di una buona performance sotto le lenzuola.