Pubblicato il

Risvolto ai jeans. La variante glam

Una mossa in più per renderlo diverso dal solito

Risvolto jeans
iStock

Risvolto dei jeans inutile negarne l’importanza. La piega alla fine del pantalone è diventata un must dell’abbigliamento maschile e non solo. Perché portata su jeans o capi maggiormente eleganti, dà l’idea di personalità e di carattere anche applicata al più comune indumento. Inoltre il risvolto dei jeans fa in modo che la piega lasci scoperta la scarpa.

LEGGI ANCHE: COME RICONOSCERE LA QUALITA’ DEI JEANS

Questo, specialmente se avete speso qualche soldo per l’ultimo modello di sneaker, è la soluzione migliore per mostrare il vostro acquisto. Allora, dopo aver sperimentato la piega classica, potete adesso passare al livello superiore: il risvolto 2.0. Sempre facile da realizzare ma con una piccola variante estetica. Il pantalone è così più stretto e la piega si caratterizza per un rotolino ampiamente evidente.

Ecco come personalizzare la vostra piega in pochi passi. Prendete il lembo finale del pantalone e piegatelo su se stesso stringendo il tessuto. A questo punto, tenendo fermo il vostro risvolto fate fare un altro giro al pantalone. In questo modo sulla parte interna apparirà un quadrato di tessuto piegato e il pantalone risulterà essere più stretto sulla gamba e maggiormente ordinato. Da notare che il metodo non funziona sui pantaloni larghi. Buon divertimento.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag