Pubblicato il

Relazione al capolinea?

I motivi per cui chiudere con il partner secondo il giornale online dedicato ai Millennials “Elite Daily”

Sesso, coppia, amore, letto, noia
Courtesy of ©iStock

Dentro di voi lo sapete già, ma non volete ammetterlo. Oppure preferite continuare il rapporto per non affrontare il problema, per paura di sbagliare. Quando una relazione è al capolinea, non esistono modi per ricucire i brandelli di ciò che fu, ma solo il coraggio di dire basta.

Elite Daily, il giornale online dedicato ai Millenials, ha stilato i motivi da considerare per chiudere una storia senza futuro, che va avanti per inerzia, a cui non volete rinunciare per abitudine o per un senso di responsabilità verso un qualcosa di già iniziato. Sappiate che mentre siete concentrati in una relazione stantia, fuori ce n’è una che vi aspetta. E magari proprio quella che fa per voi.

Tra i motivi per dire stop alla vostra storia attuale, quello del “troppo tempo”. Se è da tanto che aspettate che le cose migliorino, se non avete ancora costruito un futuro concreto insieme, lasciate stare. Guardate negli occhi la persona con cui state e salutatela senza troppe preoccupazioni. Il dolore iniziale sarà ripagato dalla franchezza con cui avrete affrontato il problema.

Se i momenti felici sono solo degli attimi in una condizione di perenne infelicità. Se desideri qualcosa in più rispetto a quello che l’altra persona ti può dare, tornate liberi di respirare, di guardarvi intorno e datevi la possibilità di essere felici. E ancora: se state perdendo la vostra autostima e cominciate a vedervi diversamente da come eravate o da come vi piacerebbe essere, uscite dalla storia con una persona che sicuramente non vi apprezza.

Se i vostri amici vi hanno più volte detto che il partner non è per voi, ascoltateli. Dall’esterno si riescono a discernere le cose in modo più oggettivo, anche se siete voi a dover prendere una decisione, riflettete sul parere di chi vi conosce bene. Se siete sempre in dubbio verso la persona con cui state, se vi accontentate già in partenza o se andate avanti solo perché “ormai ci state”, è ora di finirla.

La vostra relazione è fatta di tira e molla? Può capitare per un periodo, ma è un forte segnale per cui dovreste lasciar perdere. Non importa quanto ammiriate il partner o quanto siate legati, l’amore è qualcosa che va al di là delle insicurezze e dei dubbi. Può essere un amore arrabbiato, difficile, poco comprensibile agli occhi degli altri, ma se c’è, non conosce tentennamenti.

Ultimo segnale: spesso non ci accorgiamo di quanto una persona sia importante per noi finché non l’abbiamo persa. Finché non è più lì, a nostra disposizione. Una separazione, a volte, può essere rivelatrice. Ma è fondamentale aspettare. Aspettate che il tempo viva per voi, non siete voi a dover vivere “a tempo”. La solitudine – anche se inizialmente difficile – è una gran cura. Ed è il miglior modo per capire se riuscite a stare bene con voi stessi. Imparate a stare soli dunque, anche in coppia: è solo un regalo che potete fare a voi stessi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag