Pubblicato il

Tutto il “glam” della settimana

Fiori d’arancio e traguardi “eccezionali” tra gli eventi di questa settimana: dal matrimonio di Engelbert e Battaglia a quello di Pennetta e Fognini. Ma non solo…

Flavio Pennetta e Fabio Fognini
iStock
Giovanna Battaglia
Giovanna Battaglia

La piazzetta di Capri, tra palloncini colorati e tavolini addobbati, ha ospitato il party “glam” prima del matrimonio del miliardario svedese Oscar Engelbert e Giovanna Battaglia, fashion editor. Circa duecento i selezionatissimi invitati che hanno dato vita al primo brindisi benaugurale di una lunga serie, per un party lungo ben tre giorni. Tra i volti dei big annunciati per il party fra cui Naomi Campbell, Stefano Gabbana e Domenico Dolce, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo e il miliardario russo Roman Abramovich, che però non hanno fatto la loro apparizione in piazzetta, ma che assicurano saranno presenti nel blindatissimo ricevimento nuziale ad Anacapri al Faro di Punta Carena.

 

Flavia Pennetta e Fabio Fognini
Flavia Pennetta e Fabio Fognini

Fiori d’arancio oggi per i due campioni del tennis italiano Flavia Pennetta e Fabio Fognini, la cui cerimonia religiosa si terrà alle 16.30 nella Cattedrale di Ostuni. Per il matrimonio dell’anno sono tantissimi gli ospiti che hanno confermato la loro presenza: da Novak Djokovic a Rafa Nadal, da Francesco Totti a Valentino Rossi. E poi le tenniste ex compagne di squadra della Pennetta, Roberta Vinci e Francesca Schiavone e Rosario Fiorello. Probabilmente la festa dopo la cerimonia si terrà in contrada Torre Coccaro o nel bellissimo Borgo Ignazia. Nella foto in alto, Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

 

Renzo Arbore
Renzo Arbore

La Federico II di Napoli celebra i propri laureati illustri e premia gli studenti più meritevoli nell’evento conclusivo dei festeggiamenti dei 792 anni dell’Università. Nell’Aula magna storica sono stati premiati sei laureati illustri: Renzo Arbore, Paola D’Agostino, Riccardo Monti, Enzo Moscato, Vincenzo Piscitelli e Paolo Sassone Corsi. La giornata prosegue con l’intervento musicale del Coro Polifonico Universitario, per poi proseguire in piazza del Gesù, tra monologhi e canzoni. Nella foto in alto, Renzo Arbore.

 

Convivio al Byblos
Convivio al Byblos

Per l’inaugurazione dell’ultima edizione di Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), la 5 giorni di shopping solidale, oltre alla tradizionale charity dinner, è stato organizzato “Conbyblos”, un after party benefico al Byblos di Milano. La serata ha visto protagonisti i due special guest DJ Cassidy e Skin che, insieme ai DJ Matteo Ceccarini e Dj FERRz2, hanno fatto ballare il pubblico tutta la notte. Tra i vip presenti: da Beatrice Borromeo con Pierre Casiraghi a Simona Ventura con Gian Gerolamo Carraro, da Victoria Cabello ad Arisa, da Geppi Cucciari ad Afef Jninen. Spazio anche all’approndimento scientifico con l’ottava edizione di ICAR (Italian Conference of AIDS and Antiviral Research), presieduto dai professori Andrea Gori, Adriano Lazzarin e Franco Maggiolo, presso l’Università Milano-Bicocca. Nella foto in alto, ospiti e staff di Byblos.

 

Carlo Ferdinando D'Abenantes, Vittorio Camaiani e Roberto Di Costanzo
Carlo Ferdinando D’Abenantes, Vittorio Camaiani e Roberto Di Costanzo

La bella società italiana, tra lusso e moda, ricercatezza e mondanità, nelle chine e nei ritratti ad olio dell’artista romano Roberto Di Costanzo. Sono circa cinquanta i soggetti protagonisti della mostra “La belle societé”, che ha inaugurato l’8 giugno a Milano nell’ambito dell’evento ‘Feeling Like a Princess’ di MAD Zone®, il concept store di via Brera 2, Milano. Sono stati ritratti, tra i tanti soggetti in mostra, anche il chirurgo plastico Antonio Spagnolo, l’etoile Carla Fracci, lo stilista Vittorio Camaiani, ma anche tanti altri esponenti della cultura e del lusso, della nobiltà e del design. Tra i presenti, anche Carlo Ferdinando D’Abenantes e Vittorio Camaiani (nella foto con Roberto Di Costanzo).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag