Pubblicato il

L’amore si decide al ristorante

Secondo 4 persone su 10 il piatto scelto dall’altro commensale è determinante nel decidere se ci sarà o meno un dopo cena

Appuntamento al ristorante
iStock

Il destino di una coppia si decide più a tavola, magari di un ristorante, che a tavolino. Soprattutto se parliamo di primo appuntamento. A pesare sulla scelta tante variabili, a partire dallo stesso menu. E, soprattutto in questi ultimi mesi, si assiste sempre di più ad un boom di prenotazioni in ristoranti, fast food e pub.

É la diretta conseguenza dell’altrettanto boom di app per dating on line, come Grindr o Tinder, che conta decine di migliaia di appuntamenti a settimana solo in Italia. A volte si sceglie un caffé, altre una passeggiata, ma la cena segna sempre un punto di svolta: o è sì o no.

Appuntamento al ristorante
Appuntamento al ristorante

Le regole sono sempre le stesse: si beve, ma non tanto, e la felicità della serata si misura a suon di sguardi, se gli sguardi attorno a quel che accade tra la coppia é poco rilevante. E se partono giochi di gambe e di piedi, di carezze e di tocchi di mano, il gioco è praticamente fatto.

Qualcuno si è anche divertito ad effettuare alcune statistiche. Secondo quattro persone su 10 il piatto scelto dall’altro commensale è determinante nel decidere se ci sarà o meno un dopo cena, mentre per una su 4 potrebbe pesare addirittura sulla scelta (o meno) di una seconda occasione. A dirlo lo studio inglese che ha coinvolto circa 2 mila adulti promosso dalla catena di ristorazione TGI Friday’s e riportato sul Daily Mail.

Nel bon ton del primo appuntamento la parola d’ordine numero uno è no all’insalata: per la donna l’uomo che la sceglie è “noioso”, mentre l’uomo preferirebbe per lei piatti più complessi. Perfetti hamburger e costine. In un caso su 10 l’appassionato ‘veg’ viene liquidato come “rammollito” o “inetto”. Un altro momento cruciale è quello del conto: ovviamente deve pagarlo per intero l’uomo, meglio ancora se con l’aggiunta di una piccola mancia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, FoodTag