Pubblicato il

La tavola apparecchiata si tinge di azzurro

Celebriamo le imprese dell’Italia agli Europei con una mise en place a tema azzurro

In attesa dei quarti di finale degli Europei 2016, la tifoseria azzurra si scatena anche a tavola: la linea Dalani Coastal è la mise en place perfetta per omaggiare la nazionale italiana. Celebrandola attraverso il colore azzurro, naturalmente. La tavola apparecchiata si fa vessillo dei tifosi che ci tengono allo stile e alla mise en place. Magari per una cena a tema Europei, che sia di buon auspicio.

Dalani Tavola Coastal

La tavola si tinge di azzurro

Una tavola apparecchiata con i colori del mare, con le sfumature dell’acqua e del cielo. Dalani Home & Living propone la mise en place che gioca con i motivi marini e i colori estivi. Si può cominciare servendo una fresca insalata nell’insalatiera ovale Isla, ampia, in ceramica, con cinque pesci stilizzati sul fondo. E magari accompagnare il tutto servendo una bibita fresca nei bicchieri da acqua in vetro blu. Un set di sei bicchieri semplici e raffinati, che ricordano il mare ma anche la squadra nazionale. I bicchieri sono firmati Bitossi Home.

Dalani Tavola Coastal - dettagli
Dalani Tavola Coastal – dettagli insalatiera Isla, piatto Star Yatch, posate Stone Satin

Un’altra sfumatura di azzurro per il servizio da tavola in gres Star Yatch, ispirato allo Yacht Club più prestigioso del mondo. Il servizio di piatti viene proposto da Villa D’Este Home Tivoli, e si compone di sei piatti piani, sei piatti fondi e sei piattini frutta. In alternativa, Dalani propone il servizio di piatti in gres turchese Drive, composto da sei piatti piani con l’esterno turchese e la superficie superiore in bianco.  Sei piatti fondi e sei piattini da dessert con i colori invertiti.

Ad accompagnare la cena a tema ‘azzurro’ 24 posate Stone Satin di Villa D’Este Tivoli. Il manico è lavorato in modo da ricordare la flora dei fondali marini. Il set in acciaio è composto da sei cucchiai, sei coltelli, sei forchette e sei cucchiaini. E’ un azzurro carta da zucchero quello delle tovagliette in lino con tovaglioli Basic. Set de La Fabbrica del Lino, composto da due tovagliette americane e due tovaglioli. Infine, il caffè si serve tra i pesci volanti del set Galapagos, tazzine in porcellana L’Abitare, per chiudere in bellezza il tema azzurro-mare-nazionale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag