Pubblicato il

Beachwear maschile, parola al Made in Italy

Al mare con stile grazie alle collezioni di costumi, eleganti ma divertenti, che fanno tesoro della qualità innata dei materiali e della manifattura del Belpaese

Beachwear Zeybra
Courtesy of©Zeybra

Andare al mare non è solo sinonimo di divertimento in quanto anche lo stile vuole la sua parte. Il beachwear non fa sconti a nessuno. Andare alla ricerca del costume perfetto non è una prerogativa del popolo femminile, anche l’uomo ci tiene a fare la sua figura in spiaggia. L’occhio vuole sempre la sua parte ma, oltre all’estetica, è di fondamentale importanza  la qualità. Il Made in Italy non delude mai, è sempre una garanzia di successo.

Costumi in chiave maschile

A fare breccia nel cuore del consumatore, anche di quello più esigente, è Xarifa. Brand di costumi da uomo by Tomaso Musini, giovane imprenditore che ha fatto dell’attenzione per il dettaglio e di una filiera produttiva Made in Italy il suo cavallo di battaglia.

Costume Made in Italy Xarifa
Costume modello Fatima collezione Primavera/Estate 2016 by Xarifa, caratterizzato da motivo optical e tessuto Polyester ultralight in seta

Nella collezione Primavera/Estate 2016 ad andare in scena è il modello Fatima. Caratterizzato da un print optical dove a fare da protagonista è l’occhio. Un disegno ricco di significato che invita a guardare il mondo con uno sguardo diverso. Inoltre, permette a chi lo indossa, di vivere ogni viaggio come l’incontro con realtà affascinanti tutte da scoprire.

Tecnicamente parlando, il costume è in tessuto Polyester ultralight in mano seta di soli 78 g/mq si asciuga in pochi minuti e garantisce praticità, resistenza e leggerezza.

Lunga vita al Made in Italy

Il binomio bellezza e comodità caratterizza anche Zeybra. Brand sartoriale Made in Italy progettato e realizzato da CLAN Srl. Capace di distinguersi per la sua manifattura e per la scelta ricercata dei tessuti e delle stampe.

Le proposte firmate Zeybra permettono a ogni uomo di costruire il perfetto outfit da spiaggia scegliendo il modello più in linea con le proprie esigenze tra slip, parigamba, boxer e bermuda in cotone coordinati con polo-shirt e teli mare.

Beachwear Made in Italy
Costumi da bagno coordinati father&son by Zeybra

Ogni capo è traspirante e di facile asciugatura, antipilling e antibatterico e, inoltre, è caratterizzato da un’elevata resistenza alla luce, all’acqua salata/clorata e all’abrasione e, per quel che concerne lo stile, presenta stampe raffinate, un’ampia palette di colori e riporta in scena vecchi miti, passioni e ricordi che, stampati sul tessuto, rievocano emozioni lontane a trasmettono positività.

Lo stile non ha età, motivo per cui Zeybra consente di avere un outfit da spiaggia coordinato tra padre e figlio: ecco che nasce la collezione Father&Son dedicata ai papà e pensata per i bambini in quanto riproduce, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista sartoriale, i modelli nonchè le stampe e i disegni della linea uomo.

Potrebbe interessarti