Pubblicato il

Pelliccia sì. Purché ecologica

Ancora una volta questa morbida giacca si rivela essere un’ottima alleata per combattere il freddo con stile

Pelliccia da donna
Courtesy of©PeopleImages/iStock

Addio sobrietà, è l’ora della pelliccia. E’ tempo di sfoggiare un look all’insegna della morbidezza e dell’eccentricità. L’estate è sì il periodo indicato per fare il pieno di colori, ma l’inverno non vuole essere da meno e porta in scena mise cariche di brio.

Pelliccia-mania

Non c’è che dire, è lei la vera protagonista della stagione Autunno/Inverno 2016-2017. Tutti gli stilisti la amano e tutti hanno deciso di portarla in scena, ognuno a modo suo.

Il multicolor è la tendenza del momento che piace a Gucci, Michael Kors e Fendi. Mentre, a puntare sulla stravaganza, è Saint Lauren con la sua pelliccia rossa a cuore in volpe. A tutti coloro che prediligono discrezione e semplicità, ci pensa invece Max Mara con il cappotto in visone a strisce. La pelliccia in passato, soprattutto tra gli anni ’50-’60, era un vero e proprio status symbol che identificava ogni donna borghese.

Quando la pelliccia è cruelty free

Le cose sono cambiate con il passare degli anni. Gli animalisti hanno fatto sentire la propria voce. Ed ecco che il fashion system si è messo una mano sulla coscienza. Pronto ad assecondare quella fetta di mercato che, non volendo rinunciare a questo capo, lo ha prediletto nella versione cruelty free.

Lunga vita all’eco-pelliccia. Un capo che piace anche alle giovani dato il suo animo innovativo. Ora corta ora lunga, ora aderente ora oversize, l’importante è che sia realizzata con pelo sintetico. La qualità è ottima e, oltre a piacere alla coscienza, questa soluzione fa gola anche al portafogli avendo costi nettamente inferiori rispetto a quella vera.

Basta dare uno sguardo su Asos per trovare innumerevoli modelli fashion e responsabili: si spazia dal cappotto in pelliccia sintetica pastello firmato Asos al patchwork di Elvi fino ad arrivare al leopardo delle nevi di Glamorous.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag