Pubblicato il

Feste, i consigli di stile per over 50

Il look delle feste secondo la community italiana di Club-50plus

over 50
istockphotos

Ad ogni generazione il suo stile. Secondo la community di Club-50plus, il sito di incontri on-line rivolto agli over 50, il look per le feste deve avere un certo stile. Ecco quali sono i consigli per vestire durante le feste, scelti dagli over 50 per gli over 50.

Innanzitutto, se si vuole indossare qualcosa di estroso, particolare, è importante saperlo fare con disinvoltura. Altrimenti meglio puntare sul classico o con ciò che fa sentire a proprio agio. Un pizzico di creatività non guasta, soprattutto durante le feste, purché la si sappia portare. Dopo i 50 indossare capi che si adattano al fisico è assolutamente importante: attenzione a tutto ciò che mette in risalto le parti del corpo più ‘rilassate’. Secondo gli utenti della community, sono molto apprezzati gli e le over 50 che durante le feste sanno sfoggiare capi eleganti e ricercati, dimostrando classe e stile. È però importante che siano comodi, perché la sopra-citata disinvoltura rimane un aspetto molto importante.

Leggi anche: Felicità, le donne dopo i 50 si godono la vita

Consigli per over 50

Durante le feste è bello giocare con i colori: no al banale nero, meglio un verde petrolio, un rosso, un bordeaux o persino un giallo. Sugli uomini è apprezzato il ricorso alle stampe, come i quadri, il tartan, le micro righe. Inoltre, sottolineare l’outfit con un accessorio è percepito come segno distintivo di eleganza e personalità. Per quanto riguarda le donne, il make-up non dovrebbe mai essere eccessivo. Si risulta più curate ed eleganti con un trucco visibile ma leggero. I capelli, sia negli uomini che nelle donne, vanno assolutamente curati, tagliati e acconciati di tutto punto. Per le donne di grande tendenza sono i tagli medi ed i caschetti bon ton in colori naturali. Per gli uomini sì a capelli o rasature curate, con una barba regolare e non troppo lunga.

Infine, tutta la community degli over 50 di Club-50plus afferma che ciò che più colpisce è la capacità di sapersi divertire. Sorrisi, sicurezza, disinvoltura e capacità di prestarsi al gioco sono tratti che denotano fascino e attirano più di un outfit azzeccato.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag