Pubblicato il

Susan Sarandon festeggia 70 anni da ribelle

Auguri alla sensuale e anticonformista protagonista di Thelma & Louise

Susan Sarandon
La Presse

Un’età importante portata benissimo, cioè con fierezza e disincanto. Susan Sarandon, l’attrice di Thelma & Louise e simbolo di una bellezza ribelle, indipendente e anticonformista, spegne oggi 70 candeline. Paura di invecchiare? Assolutamente no, specialmente se lo si fa con ironia e in salute come l’attrice americana. E di questo dava dimostrazione mostrando una scollatura generosa durante il red carpet del Festival di Cannes del 2016.

Biografia

L’attrice nasce come Susan Abigail Tomalin a New York, il 4 ottobre 1946. Dopo essersi laureata a Washington, sposa poco più che ventenne l’aspirante attore Chris Sarandon. Poi con lui è a New York per l’audizione del film Joe – La guerra del cittadino Joe. Si guadagna il ruolo e comincia la lunga gavetta di attrice. I momenti significativi della sua carriera avvengono a partire dagli anni ’80. Nel drammatico Atlantic City di Louis Malle, scandalizza il pubblico spalmandosi il seno di limone. Recita poi in Le streghe di Eastwick di George Miller e nel drammatico Calda emozione di Luis Mandoki. Nel 1995 vince l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il film Dead Man Walking diretto da Tim Robbins e con l’attore Sean Penn.

Gli amori

Dal punto di vista della storia personale e affettiva, ha avuto diversi amori. Oltre alle avventure con il regista Louis Malle e David Bowie, è stata a lungo in coppia con Tim Robbins dal quale si è separata nel 2009 dopo 23 anni di matrimonio. Successivamente ha avuto una relazione con Jonathan Bricklin, conclusasi nel 2015 che si caratterizzava per una differenza di età di circa trentuno anni. Insomma, già con questa notizia si poteva dedurre che l’attrice fosse in grado di scioccare il suo pubblico e abituarlo a scelte di vita decisamente innovative. Anche dal punto di vista alimentare, essendo fervente e convinta vegetariana da tempo. Auguri quindi a questa adorabile ribelle del cinema internazionale.