Pubblicato il

Piumini, un inverno in chiave luxury

Il freddo bussa, il lusso della piuma risponde. Ad andare in scena sono capispalla dalle forti connotazioni sporty chic

Piumini luxury Duvetica
Courtesy of©Duvetica

Il freddo è arrivato. Onde evitare malanni, è bene affrontare il tanto temuto cambio di stagione. Parola ai piumini: ebbene sì, è giunto il momento di pronunciare il fatidico arrivederci a spolverini e mise leggere. Al loro posto ci sono loro, i protagonisti di stagione, capi dailywear pratici e dinamici proposti in chiave luxury.

E’ l’ora dei piumini

Il brand italiano Duvetica firma giacche e piumini, tanto per uomo quanto per donna, inseguendo un solo obiettivo: offrire un prodotto d’eccellenza in grado di abbinare all’alta qualità un design dalla forte caratterizzazione moda.

Il lusso sbarca in casa Duvetica

Un nome un programma quello del marchio che intende raccontare un nuovo modo di intendere il lusso. Con il termine francese Duvet, infatti, si riferisce al pregiato fiocco/piumino prodotto in Francia e utilizzato per tutti i capi. Con Etica, invece, si intende identificare la determinatezza della società nella ricerca di un modus operandi etico.

Piumino Thiadue
Piumino Thiadue corto trapuntato orizzontale full zip con cappuccio e fodera interna in contrasto; tasche oblique, polsi e fondo con elastico e tasca interna staccabile con zip

A far sognare le più freddolose che intendono avvolgersi in un morbido abbraccio, sono soluzioni accattivanti che assecondano ogni esigenza. Ce n’è per tutte le lunghezze e lavorazioni: lo stile glam rende ogni modello adatto tanto ad outfit sporty chic che a situazioni più eleganti.

Ecco allora che un classico dell’abbigliamento invernale si veste di nuovo. A dimostrarlo sono modelli come Febedue, un gilet in nylon effetto metallico full zip con cappuccio disponibile in varie colorazioni. Si spazia dall’oro al grigio passando per il blu e altre tonalità in linea con i trend della stagione Autunno/Inverno 2016-2017. C’è poi il piumino Thiadue, un modello corto in nylon effetto metallico full zip con cappuccio.

Femminilità ed eleganza anche sulla neve

Quando il lusso chiama, Marina Yatching risponde. Per tutte coloro che amano sfoggiare mise raffinate, tanto in città quanto in montagna, a offrire un tocco di classe al guardaroba invernale sono i capi dalle connotazioni sporty chic che caratterizzano la sua collezione Autunno/Inverno 2016-2017.

Piumino Marina Yatching
Piumino Black&white Marina Yatching collezione Autunno/Inverno 2016-2017 con collo alto e righe nere sul fondo

Il brand ha infatti teso una mano a tutte coloro che amano vivere la stagione invernale sulla neve senza però rinunciare alla loro femminilità. La soluzione? Il fascino intramontabile del black&white.

Il binomio è vincente in quanto mette d’accordo ogni donna, da quelle che amano uno stile classico a quelle che sanno osare di più. Il brand, infatti, propone nella sua collezione uno nessuno e centomila modelli.

Si spazia dal piumino bianco col cappuccio di pelliccia e cintura nera a contrasto a quello nero con zip e coulisse in vita. C’è chi ama il lungo ma anche la versione più corta è molto cool, nera col cappuccio o panna a collo alto e righe nere al fondo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag