Pubblicato il

Indossato dalle star: Diane Kruger pigiama-chic

Quando lo stile si ispira alla comodità bed time e business time si incontrano. Anche in passerella

LaPresse

E’ una tendenza che gli anglofoni chiamano pyjama-trend. Ma anche bed time trend. La potremmo semplicemente tradurre con tendenza pigiama, aggiungendovi una doverosa connotazione chic. Se ne è fatta portavoce Diane Kruger alla sfilata parigina di Miu Miu primavera estate 2017, ed il suo look è rimbalzato in un attimo su tutti i magazine.

Diane Kruger pigiama-chic

Indossare un completo giacca pantalone a fantasia uniforme, come un pigiama, ma trasformarlo in uno degli outfit più chic del momento. Diane Kruger lo ha fatto con il completo Miu Miu sui toni rosa candy, stampato con piccole rose all over, che nel loro pattern disegnano un reticolato in stile wallpaper. La carta da parati di un negozio di dolciumi: non sembra un complimento, eppure il risultato rende l’attrice tedesca una delle invitate più glamour della sfilata. La giacca ha un taglio classico, con la vita affinata. Il pantalone tubolare leggermente svasato lascia intravedere un sandalo plateau magenta. Il tutto si completa con due accessori importanti: la borsetta rosa con chiusura tempestata di gemme, e la collana a collarino nero. Il make-up in tinta lascia molto spazio all’abito.

Diane Kruger

Come portare questo outfit

Come Diane Kruger insegna, il segreto è non esagerare. Niente vestaglie, niente eccessi: l’outfit deve comunque avere un taglio tailleur, una forma femminile e studiata. Importantissimo anche rendere il tutto ultra-glam grazie ad accessori importanti. Borsette e sandali gioiello sono un must da abbinare. Perfetta la clutch, se non una borsa a spalla come quella indossata dall’attrice. Perché si tratta di un look che ha bisogno di essere smorzato nella leggera ironia che esprime. E necessita un tocco elegante per innalzarlo ad outfit per le occasioni formali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag