Pubblicato il

Sesso: che barba che noia! Alcuni consigli…

Come destreggiarsi fra abitudine e disinteresse sotto le lenzuola con semplici mosse

noia

Sarà che siamo circondati da innumerevoli stimoli. O che siamo abituati ad essere stupiti. Se il sesso non è più quello di una volta. O se la passione sotto le lenzuola è ormai più un obbligo che un piacere, vuol dire che la noia ha preso il sopravvento.

Cercate di capire se c’è ancora passione

Dopo aver esaminato il rapporto per capire se esistono problemi di coppia, potreste infatti accorgervi che l’unico vero ostacolo è la noia. Tanti anni insieme, troppi impegni o mille pensieri potrebbero essere solo alcuni dei motivi che portano la coppia a spegnere la passione in camera da letto. Tuttavia, esistono efficaci trucchetti che possono riportare all’intimità, riaccendendo quella passione che si credeva persa per sempre.

Noia. Abitudini sbagliate

È la maggior minaccia. Se siete “abituati” a fare sesso adottando la medesima posizione, sempre in camera da letto e sempre di sera, potreste pensare a variare. Il sesso è ancora più eccitante se praticato in luoghi diversi della casa. Pensate alla cucina o alla doccia, o addirittura all’aperto. Chi ha detto, poi, che il sesso è più bello se praticato di sera?

Sesso mattutino

La stanchezza dopo aver affrontato la giornata potrebbe deludere le aspettative. E gettare la coppia nello sconforto. Il sesso di mattina può essere altrettanto coinvolgente e donare una marcia in più per affrontare la giornata in modo più sereno. D’altro canto, è importante variare e sperimentare nuove posizioni, per appagare totalmente entrambi i partner. E provare la sensazione derivante da un ruolo diverso assunto all’interno dell’atto sessuale.

Giochi di ruolo

Rendete sexy anche la camera da letto. Dalle lenzuola alle candele, passando per gli specchi, tutto può contribuire a rendere speciale e fantasioso il rapporto sessuale. Infine, non dimentichiamo i classici giochi di ruolo. Fingere di essere chi non si è, dona a entrambi i partner una carica adrenalinica tale da allontanare definitivamente la noia. Email e SMS provocanti, come se a scriverli fosse una fantomatica amante, non faranno altro che aumentare la libido e il desiderio. Inoltre, darsi appuntamenti segreti in hotel o piombare nel suo ufficio indossando solo un impermeabile e dei tacchi a spillo sono escamotage da far girare la testa.